Per chi mi conosce questa può sembrare una cosa dettata dalla pigrizia, ma, almeno per questa volta, non è per niente così: non credo che nemmeno io scriverò ancora sul blog. Enrico e Piccio lo sanno già, vorrei rimanere davvero in contatto con loro ma l'idea del blog è stata bellissima ed era così bella anche perché la condividevamo noi tre! Credo davvero che quelli che si sono divertiti di più a leggere il blog siamo stati proprio noi :)
A questo punto, come (molto probabilmente) ultimo articolo vorrei raccontarvi la giornata di oggi perché è degna di nota... è stata la perfetta conclusione di questa esperienza..
Innanzi tutto ho saputo da Andrea che Enrico ha finito di fare la valigia stamattina! Ieri sera io l'avevo lasciato parecchio in difficoltà, stava saltando sulla valigia per riuscire a chiuderla :P e dopo poco ho scoperto che aveva un altro mucchio di roba da infilarci dentro... non so davvero come abbia fatto a saltarci fuori..
Quando sono arrivata all'ihmc ho trovato El Picciatello che, con mia immensa gioia, mi aveva preparato una torta!!! Mi ha chiesto di accompagnare lui ed Enrico in banca per chiudere il conto corrente o comunque sistemare le cose con la banca. Siccome Enrico era già là con la shitty car e io non riuscivo a camminare perché le mie bellissime ballerine mi stanno distruggendo i piedi.. abbiamo preso la bici di Twan e siamo andati in banca (io caricata sul cannone).
Facevamo davvero ridere.. già in generale, in America, la gente che cammina o va in bici fa ridere e soprattutto è molto rara, in più noi eravamo in due...
Una volta finite le operazioni con la banca è arrivato il momento di partire alla volta dell'aeroporto.
Io ed Enrico siamo andati con la shitty car mentre Piccio è andato con Jerryll.
Non è mancato l'ultimo brivido e, come sempre dato che non mi fido delle indicazioni stradali di Enrico, abbiamo sbagliato strada :)
Non è la prima volta, infatti che lui sa la strada, io non lo ascolto, e ci perdiamo..
Arrivati in aeroporto, abbiamo aspettato gli altri due e poi eravamo pronti per salutarci......
Non sto a dire che è stato tristissimo e che avevamo i lacrimoni perché è abbastanza scontato, però devo dire che i saluti sono stati molto molto veloci per fortuna!!
Gli altri mi hanno dato una busta, costringendomi ad aprirla quando loro fossero andati via..
Io ho resistito solo finché non sono risalita in macchina e lì mi è proprio sceso tutto.......
Vi scrivo solo alcune cose che mi hanno detto:
"Dovrai essere tu adesso a tirare fuori la grinta e cercare di trovarti bene qui senza di noi (so che è molto difficile in quanto noi siamo sicuramente e senza dubbio i migliori compagni di viaggio che si possano desiderare)"
Da notare la modestia...
"Fortunatamente non sei proprio da sola ma ci sono Jerryll, Andrea e Twan a tenerti compagnia.. probabilmente non riusciranno a proteggerti come l'abbiamo fatto noi ma almeno non sei da sola.."
Mentre leggevo questo per metà piangevo e per metà ridevo come una scema!!
L'ultima cosa è stata:
"P.S. Quando arrivi in ufficio dai un'occhiata al primo cassetto del mobiletto basso"
E quello che ho trovato è stato questo:
Potete immaginarvi la mia reazione.. giù di lacrimoni un'altra volta finché, guardando bene le foto non mi sono accorta di questo:
Non so se vi ricordate chi è questo (anche perché non sono sicura che abbiamo mai messo una sua foto sul blog), comunque lui è Ionut, il ragazzo rumeno che ha abitato con noi questa primavera per tre settimane. Quando ho visto la foto ho cominciato a ridere come una scema, non riuscivo più a smettere.. La sua foto non centra assolutamente niente con tutte le altre, sembra una di quelle vignette in cui devi trovare l'intruso!! E la cosa divertente è che di tutte le persone, Ionut è proprio quella giusta per una cosa del genere!! Non so spiegarvi bene perché (o meglio saprei farlo ma è meglio soprassedere) ma questa cosa mi ha fatto davvero piegare in due dal ridere!!
E la cosa più bella è che Enrico e Piccio sapevano esattamente come mi sarei sentita oggi e sapevano esattamente cosa sarebbe successo appena avessi visto la faccina di Ionut in mezzo alle altre foto. Sapevano che avrei riso e tanto anche, e avrei smesso di essere triste per un attimo. Vi giuro che è stato davvero bellissimo!! Non sono sicura che possiate capire, anche perché non sono sicura di essere riuscita a spiegare bene.. per esempio Jerryll non ha capito questa cosa, per lui era triste e fuori luogo perché quelle erano le foto di noi tre, di bei momenti passati insieme e Ionut non centrava.. E invece la cosa che sorprende me è quanto bene Enrico e Piccio mi conoscano.. è stato davvero bellissimo!
Poco dopo che sono arrivata in ufficio è arrivato Jerryll dicendomi che......... PICCIO SI ERA TENUTO L'UNICA COPIA DELLE CHIAVI DI CARLTON PALMS!!!
Ebbene si.. e poi ha il coraggio di dirmi che io sono sguasta!!
Ho provato di chiamarli o di contattarli ma, naturalmente non ci sono riuscita finché Enrico, subito prima di imbarcarsi, ha acceso skype e mi ha effettivamente confermato che PICCIO SI ERA TENUTO L'UNICA COPIA DELLE CHIAVI DI CARLTON PALMS!!!
Questa è stata davvero la perfetta conclusione di questa esperienza.. un'altra marea di risate!!! Ci siamo accordati che Piccio spedisse le chiavi appena arrivato mentre alla fine ha avuto la brillante idea di lasciarle all'info point dell'aeroporto a nome mio.
(Piccio non puoi nemmeno immaginare quanto ti prenderò in giro la prima volta che ci rivediamo!!)
Ok direi che sono arrivata alle fine, mi sta salendo di nuovo la tristezza quindi credo che staccherò tutto e andrò a mangiare la carbonare preparata da Andrea (Italiano) e Twan (Olandese)...... chissà cosa ci salterà fuori!!
PS: mi è appena arrivato un messaggio in cui i due guys dicevano che sono arrivati a Washington bene e in cui si firmavano "gli sposi".... quindi mi sembra doveroso ringraziarli: GRAZIE SPOSI!!