domenica 21 novembre 2010

La fine

Eccoci arrivati alla fine dell'avventura... mi sembra veramente passata in un soffio.... oggi pomeriggio dopo aver pulito l'appartamento e finito di fare le valigie mi sono riletto alcuni articoli a caso del blog... mi sono proprio reso conto che abbiamo fatto bene a scriverlo... c'erano tante cose che mi sono tornate in mente rileggendo e mi sono reso conto che senza averle scritte sarebbe stato veramente difficile ricordarle.

Stamattina mi svegliato verso le 10 e sono rimasto a cazzeggiare in casa fino alle 14. A quell'ora Sam mi è venuto a prendere ed insieme siamo andati a Gulf Breeze per la nostra ultima partita di calcio. Oggi era la prima volta che veniva anche Sam... mi è dispiaciuto perchè non avevo mai pensato di invitarlo... ci è venuto in mente solo ieri sera di chiamarlo.
Enrico ed Andrea sono arrivati un pochino in ritardo anche se la partita era iniziata da poco. Oggi è stato proprio divertente e poi ho anche fatto un goal spettacolare. Un tizio mi ha fatto un crosse e io al volo di prima lo calciata in porta... mi sono veramente sorpreso del mio tiro... Quindi qualche numero anche oggi mi è riuscito.
Dopo la partita siamo tornati nelle nostre rispettive case e io ho ultimato le pulizie e le valigie.
Alla sera siamo andati da Ruby Tuesday che è un ristorante... è stata una piacevole serata, c'eravamo noi 3, Andrea, Twan, Jesper, Sam, Carrie, Giulio, Hannah (morosa di Giulio) e Jerryll. Ogni tanto durante la cena mi veniva proprio un po' di malinconia... pensavo che domani partirò e che rischio di non vedere mai più alcune persone... probabilmente Sam e Carrie proprio non li rivedrò mai più... Invece con Twan e Jesper e anche con Maaike e Jerryll si pensava di organizzare qualcosa in Italia, a me piacerebbe veramente un sacco.

Adesso a dir la verità sto pensando un po' alla nostra Rita che si appresta a vivere una nuova avventura. Io ho già tutta la prossima settimana (e anche l'inizio della successiva) già programmata e più o meno so cosa mi aspetta (questo non è per sminuire.. tutt'altro.. ho veramente voglia di gustarmi ogni singolo momento a casa :P), ma per lei sarà sicuramente molto molto diverso senza me ed Enrico.
Rita spero davvero che tu riesca a trovare la grinta e l'entusiasmo per affrontare questa nuova avventura. Sono cose che ti ho già detto a voce direttamente, ma mi viene anche da scriverle nel blog per due motivi: uno per avere nero su bianco un po' questo momento e due anche per far capire ai lettori che la tua scelta non è così banale come può sembrare e che vai ammirata per il coraggio che hai mostrato. Credo di parlare a nome di tanti e ti posso dire davvero che ti saremo vicini anche a distanza.
Secondo me fai davvero bene a rimanere e vedere come farai a cavartela senza il trio.

Programma di domani: ore 9 davanti alla banca per vedere di sistemare le ultime cose del conto che abbiamo qui, dopo si va all'IHMC per salutare tutti quelli che abbiamo conosciuto qui e verso le 10.30 saremo in aeroporto. L'aereo dovrebbe partire alle 12.30 e arrivare a Washington alle 15.39 (ore 21.39 Italiane). Il secondo aereo dovrebbe partire alle 17.33 (ore 00.33 italiane) e dovremmo arrivare a Monaco alle 07.35 (orario già italiano) dopo circa 6-7 ore di volo. Successivamente partenza da Monaco alle 9.05 e arrivo a Bologna alle 10.25. In totale saranno 15 ore di viaggio.

Non mi piace per niente l'idea di non scrivere più sul blog, ma ritengo anche doveroso farlo. E' la fine di una bellissima avventura e non avrebbe senso continuare a scrivere qualche pensiero da casa. Purtroppo la cosa è finita ed è giusto farla finire.

Un mio ultimo pensiero va ai diversi lettori del blog (escluse le mamme e i papà perchè quelli non contano :P). Nei vari articoli che abbiamo scritto raramente ci sono molti commenti, ma cmq sappiamo di avere degli amici lettori che non ci hanno mai lasciato. In questi ultimi giorni ho davvero ricevuto degli apprezzamenti per aver scritto il blog e addirittura qualcuno mi ha detto che è triste che io torni indietro perchè è che se questa avventura l'avesse vissuta in parte anche lui attraverso i nostri articoli. Questo pensiero mi ha sorpreso molto e non vi nascondo la felicità/soddisfazione nell'aver sentito queste parole. Come questo mio amico magari c'è ne sono altri che si sentono così e la cosa mi emoziona davvero. Abbraccio di cuore davvero tutti quelli che ci hanno seguito, e non posso fare a meno che concludere la mia carriera come scrittore di questo blog con un GRAZIE!

Ci VEDIAMO presto (finalmente posso dirlo :P )
Piccio

P.S. Rita tu sei autorizzata a scrivere quando e come vuoi visto che la tua avventura è ancora in pieno svolgimento!

6 commenti:

  1. ..e vissero tutti felici e contenti :)
    grazie per tutto questo tempo della gradita compagnia!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Piccio!
    Nonostante tu non abbia fregato la targhetta è stato un piacere leggere i tuoi pensieri in questi mesi.

    RispondiElimina
  3. finally.. no more blablablabla blaaa friggin blaaaa continuously without stop!!!!

    Have a safe flight brother! Remember you friggin puto, I will always be your master, lord and friend!

    RispondiElimina
  4. watch out jerryll.... there are still two italians in your house and we could increase....
    watch out!!

    RispondiElimina