giovedì 12 agosto 2010

Il Pt Cruiser

Ultima notte passata nell'ostello! al mattino sveglia con le solite gocce che cadono dentro il muro... (mah).
Andiamo a fare colazione, paghiamo l'ostello e poi ci dirigiamo verso la sede AVIS che è fisicamente a 20 metri dal nostro ostello per ritirare la macchina che avevamo prenotato.
La Rita fa la coda per ritirare la macchina in quanto la prenotazione era a suo nome, ma al momento di pagare la sua debit card americana non viene accettata, allora prova con la carta italiana, ma anche quella non va (il solito malocchio della Rita al quale siamo ormai abituati). Provo io con la mia carta di credito e subito viene accettata... Enrico poverino non viene preso in considerazione in quanto ha solo 24 anni e quindi se lui noleggiasse la macchina o se lo inserissimo come guidatore aggiuntivo andremmo a spendere molto di più!
Finita la burocrazia ci danno la macchina! Si tratta di un PT Cruiser rosso fiammante (mi ha ricordato un po' la mia adorata Pandina che ho in Italia).
Preso possesso della macchina raggiungiamo l'hotel dei miei per salutarli, da oggi ognuno per la sua strada!
Li lascio un po' preoccupato in quanto loro non parlano una parola di inglese.. ma so che sanno cmq farsi capire.
Il percorso di oggi prevede 2 tappe:
La prima è Bodega Bay, il posto dove è stato girato il film di Alfred Hitchcock "Uccelli".
La seconda meta è Sonoma Valley... posto famoso per i vini e puntiamo a fermarci in qualche posto a fare degustazioni!

Partiamo da San Francisco attraversando il Golden Gate immerso nella nebbia. Appena messi in macchina inseriamo un cd fatto dalla Rita ed Enrico che raccoglie tutte o quasi le canzoni che hanno caratterizzato la nostra permanenza negli stati uniti.. e per tutto il viaggio cominciamo a cantare a squarciagola! Il problema è che le canzoni le hanno scaricate al lavoro e non le hanno ascoltate prima di metterle nel cd.. e così c'erano alcune versioni pittoresche di Forever Young e di Patience dei Guns'n'Roses... vabbè... è il bello della diretta!
Raggiunta bodega bay andiamo alla ricerca della chiesa in cui sono girate diverse parti del film... facciamo alcune foto e poi andiamo al ristorante che si vede sempre nel film. Il ristorante si chiama Tidle ed è famoso proprio per il pesce. Decidiamo quindi di prendere dei piattoni di pesce... io faccio il grosso errore di non prendere il piatto che aveva scelto Enrico che era veramente ma veramente buono!
Finito di mangiare andiamo verso Sonoma Valley... ci fermiamo in un posto scelto da Enrico su una guida... degustiamo degli ottimi vini e ci intratteniamo in chiacchiere con il Sommelier. Facciamo un giro per la proprietà che è aperta al pubblico. Si tratta di una casa di campagna veramente bellissima e con dietro un sacco di vigneti! Proprio un bel posticino per rilassarsi.
Successivamente ripartiamo cercando un altro posto per la degustazione... purtroppo non riusciamo a trovare quello che Enrico cercava. Viene tardi e così decidiamo di metterci in macchina ed avvicinarci il più possibile verso lo Yosemite National Park, prima però ci fermiamo in paese a fare un po' di spesa in modo da avere qualche cena e qualche colazione, all'uscita del supermercato ci mettiamo in macchina e non mi ricordo per quale motivo ci stavamo urlando dietro a vicenda (giusto per scherzare... nulla di serio :) ).. la macchina era ancora ferma e io avevo la portiera aperta. Ad un certo punto sentiamo una signora che ci urla "MI SCUSI???!!!" con evidente accento americano... era la signora che aveva parcheggiato nel posto accanto al nostro e che non riusciva ad uscire dal parcheggio finchè io avevo la portiera aperta... ci giriamo e la signora scoppia a ridere e ovviamente anche noi.... che bei momenti...
Cmq la distanza totale da dove ci trovavamo allo Yosemite era di circa 4 ore di macchina, ne percorriamo due e dopo ci fermiamo in un motel della mitica catena Super 8 e prendiamo una stanza. Nel motel c'era anche la piscina.. non ci facciamo sfuggire l'occasione e ci precipitiamo prima che chiuda (Avevamo 30 minuti)... l'acqua era un po' freschina ma il bagnetto gustava molto.... dopo circa 5 minuti notiamo che di fianco c'era un'altra piccola piscina, ma li l'acqua era calda... ci immergiamo ed è stato veramente rilassante.... mamma mia che goduria!
Torniamo in camera e ceniamo con la roba che avevamo comprato al supermercato e subito dopo letto!
A domani!
Vi lascio con una foto di Enrico davanti alle vigne a Sonoma Valley

Nessun commento:

Posta un commento