lunedì 16 agosto 2010

Hollywood

6 Agosto
La sveglia è alle 8.30... non troppo tardi in quanto il giorno prima eravamo rimasti in ballo davvero per un bel po. L'hotel di questa sera è un po' più scarso rispetto a quelli delle notti precedenti e per la colazione ci arrangiamo in camera con dei panini e marmellata visto che l'hotel non la offriva.
Anche se c'è freddo decidiamo di andare al mare, arriviamo sulle spiagge di Malibù dove vediamo le tipiche torrette da guardiaspiaggia che si vedono in baywatch. Nessuno faceva il bagno perchè c'era verramente troppo freddo e così decidiamo di fare una passeggiata sulla spiaggia. Dopo di che andiamo a farci un bel caffè in uno starbucks li accanto. Successivamente ci dirigiamo verso Hollywood... il traffico è veramente bestiale... quasi facevamo prima a piedi! Arrivati ad Hollywood parcheggiamo la macchina in un parcheggio sotterraneo veramente comodo e visto che era ora di pranzo ci fermiamo subito in un ristorante chiamato Jhonny Rockets. Si tratta di una catena in cui tutti i ristoranti sono arredati in stile anni 60.. veramente carino e gli hamburger/hot dogs erano veramente ottimi.
Dopo pranzo andiamo a fare la Hollywood City Pass che ci permette di fare le principali attrazioni di Hollywood risparmiando qualcosina. La prima cosa che visitiamo è il Kodak Theater. Per chi non lo sapesse è il teatro dove vengono consegnati gli oscar... giriamo incantati in mezzo ad un sacco di foto di attori famosissimi, purtroppo il teatro all'interno era ricoperto di celofan in quanto stavano facendo dei lavori... però il giro guidato è stato simpatico... la nostra guida raccontava un sacco di aneddoti interessanti.
Usciti andiamo sulla Walk of Fame che è proprio davanti al Kodak Theater e andiamo a vedere anche le impronte che alcuni artisti hanno lasciato su un marciapiede di fronte al Teatro Cinese. Finito questo giro con foto di rito ci dirigiamo dall'altra parte della strada per partecipare ad un tour guidato a piedi per tutta Hollywood Boulevard. La ragazza, molto carina e simpatica, ci racconta diverse cose attraverso un microfono, ognuno di noi aveva delle cuffie dalle quali si sentivano le varie spiegazioni.
Finito anche questo tour sono circa le 5.30 ed andiamo ad un altro appuntamento, alle 6 partiamo con un pulmino scoperchiato e andiamo a fare un giro per le vie di Beverly Hills e Bel Air. Vediamo le case dei VIP! La casa di Micheal Jackson, Anthony Hopkins, Steven Spilberg, Brad Pitt e Angiolina Jolie, e tanti altri... delle case veramente incredibili. Il quartiere è veramente un'isola felice.. è tutto bello. Arrivati a Bel Air ci fermiamo anche davanti alla casa dove hanno girato la mitica serie TV "Willy Smith, il principe di Bel Air".... Il tour dura quasi 2 ore e un po'... giusto in tempo per avere freddo... A Los Angeles di giorno si sta abbastanza bene, ma di sera c'è proprio da mettersi la felpina!
Vista l'ora decidiamo di andare a cena e visto che ci era piaciuto così tanto il locale a pranzo decidiamo di tornarci :)
Usciti dal pranzo decidiamo ufficialmente che quello sarà l'ultimo pasto a base di Hamburger... tornati a casa mangeremo solo frutta e verdura per una settimana... la dieta americana è buona ma troppo pesante!
Riprendiamo la macchina al parcheggio e ci dirigiamo verso l'hotel che Enrico e la Rita avevano prenotato prima di partire... inizialmente sbagliamo strada e ci perdiamo tra le mille autostrade di Los Angeles, veramente impressionanti, ma alla fine raggiungiamo l'hotel e ci fondiamo a letto!
A domani per il racconto dell'ultima giornata!

Foto della Rita di fianco alle impronte del suo amato Johnny Depp.

Nessun commento:

Posta un commento