martedì 17 agosto 2010

Hollywood 2 e il ritorno a Pensacola

Prima di raccontare l'ultimo giorno della nostra bellissima vacanza scriviamo due righe sulla giornata di oggi (scrivo al plurale perchè che con me c'è anche la Rita).
La giornata nel complesso è stata molto tranquilla: una normale giornata di lavoro. Alla sera la Rita si è dilettata in un risotto ai funghi. Fra gli ingredienti della ricetta (fornita dal nostro sponsor "Trattoria dalla Patty") c'era anche un po' di Vino bianco. Avevamo comprato, un po' di tempo fa, una bottiglia del vino più economico che potevamo trovare. Oggi l'abbiamo aperta e dopo averne usato un goccio nel riso ce la siamo brutalmente scolata! Devo dire che io e la Rita non reggiamo molto bene l'alcohol.... chi mi conosce sa quanto divento stupido con un po' di vino. =)
Il risotto alla fine era davvero buono (forse eravamo annebbiati dal vino) e dopo cena ci siamo messi davanti all'XBOX a giocare a Trivial Pursuit. Io sono riuscito a perdere anche quando avevo la partita in pugno... vabbè...
Adesso passiamo al racconto dell'ultimo giorno a Los Angeles.

7 Agosto
La sveglia suona verso le 8. Ci cambiamo ed andiamo a prendere la colazione e la portiamo in camera in quanto l'hotel che avevamo offriva la colazione, ma non offriva un posto per consumarla... e così ci siamo rifugiati in camera. Si riparte verso Hollywood e parcheggiamo nello stesso posto del giorno prima.
La prima tappa era un giro in un museo di cere di Madame Tussauds. Qui ci siamo veramente divertiti un sacco.. le varie riproduzioni di cera erano incredibili e il bello è che erano sistemate proprio per permettere ai visitatori di mettersi in pose simpatiche con la statua. Veramente divertente.
Finito il giro (durato circa un'oretta) siamo andati a vedere l'Hollywood Museum che conteneva un sacco di cose raccolte dai vari cast di film. C'era una riproduzione della cella di Antony Hopkins nel silenzio degli innocenti, c'era il costume di Pamela Anderson da bagnina di Baywatch, il libretto degli appunti di Indiana Jones e l'ultima crociata... insomma un sacco di cose davvero molto molto carine. Usciti dal museo ci siamo mangiati una pizza in un locale in Hollywood Boulevard e subito dopo ci siamo rimessi in macchina alla volta di Venice Beach (una delle spiaggie più belle di Los Angeles). La spiaggia era veramente immensa, lunghissima e larghissima... ogni 400 m c'erano le torrette dei guardiaspiaggia. Il mare aveva delle onde bellissime e arrivati in spiaggia io ho deciso subito di andare in acqua. Era a dir poco ghiacciata! Ma ci siamo fatti forza e vedendo anche le potentissime onde ci siamo buttati! Mai visto delle onde così alte e così potenti... io ed Enrico ci andavamo sotto e una volta inghiottiti, l'onda ci trascinava per un bel tratto prima di permetterci di capire dove stavano il cielo e la terra.
Il nostro bagno nel pacifico è stato veramente memorabile! BELLISSIMO! Dopo poco però siamo usciti dall'acqua perchè c'era veramente troppo freddo... ma anche fuori non è che si stava molto meglio... siamo rimasti sdraiati una mezz'oretta e poi abbiamo deciso di andarci perchè c'era troppo freddo (e pensare che c'era anche il sole).
Paradossalmente alla stagione decidiamo di andarci a bere un bel caffettino caldo in uno starbucks dopo di che troviamo un bel prato accanto alla spiaggia e ci sediamo a filosofeggiare per quasi due orette... è stato proprio bello e rilassante.
Dopo le chiacchiere iniziamo una lunga passeggiata per il lungo mare a vedere delle bancarelle. In realtà cercavamo un ristorante carino ma alla fine non trovando niente continuavamo la passeggiata.
Ad un certo punto decidiamo di tornare indietro visto la distanza che ci separava dalla macchina e decidiamo di cercare un ristorante con il navigatore satellitare. Li vicino non troviamo niente e così decidiamo di andare verso l'aeroporto e di fermarci al primo ristorante. Provate ad indovinare dove ci siamo fermati??? Esatto: in un bel McDonalds! Ultimissimo hamburger della vacanza dopo di che avremmo cercato di realizzare la promessa di frutta e verdura per 15 giorni!
Arriviamo in aeroporto e salutiamo la nostra carissima macchinina rossa che ci ha portato fedelmente a spasso per la California.
In aeroporto facciamo i controlli di sicurezza e la Rita viene fermata a causa di alcune SnowBalls nel suo bagaglio a mano... o lascia le snowballs o imbarca il bagaglio nella stiva... decide così di imbarcare il bagaglio. Torna indietro, ripete il checkin e ripete i controlli di sicurezza.... Dopo poco finalmente arriva e abbiamo così modo di ripensare alla vancanza appena trascorsa. Ognuno di noi ha detto cosa gli è piaciuto di più e tutti eravamo cmq concordi nel dire che è stata veramente una gran bella vacanza, piena di bei posti e piena di momenti veramente divertenti!
Il nostro primo aereo è diretto a Houston dove prendiamo un secondo aereo per Pensacola. Arriviamo a casa alle 8 del mattino veramente esausti dal viaggio... facciamo le nostre belle lavatrici mentre pensiamo a quanto sia triste il fatto che il giorno dopo saremmo dovuti andare al lavoro :)

Vabbè, vi lascio con una foto spettacolo mia e di Enrico al museo delle cere!
CIAO

1 commento: