domenica 12 settembre 2010

Gli Olandesi

Oggi è stata un gran giornata.. ed è stata davvero provvidenziale.
L'idea di oggi era di andare in spiaggia tutto il giorno (chi mi conosce sa che faccio davvero fatica a resistere un'intera giornata sulla sabbia ma oggi è stato belllo) e Jerryll ci ha suggerito di chiedere anche ai ragazzi olandesi che abbiamo conosciuto ieri se volevano venire con noi. Loro hanno risposto di si e così li siamo passati a prendere... Loro abitano a Calton Palms che è un posto vicinissimo all'IHMC che offre tanti monolocali. La stragrande maggioranza della gente che lavora all'IHMC per poco tempo come noi (o come gli Olandesi) lavora li.
Purtroppo loro non hanno la macchina, e così siamo dovuti andare a prenderli e fare due giri da Calton Parlms a Pensacola Beach in quanto noi eravamo in tre e anche loro erano in tre.
I ragazzi olandesi si chiamano Twan, Jasper e Meike (che è una ragazza). Abbiamo avuto modo di conoscerli meglio rispetto a ieri e ci sono piaciuti un sacco. Twan e Jasper hanno rispettivamente 24 e 23 anni e sono degli ingegneri meccanici, mentre Meike ha 28 anni ed una informatica con indirizzo di intelligenza artificiale e adesso all'IHMC sta lavorando alla sua tesi per il dottorato.
Ci sono piaciuti molto e speriamo davvero di uscire spesso con loro.. abbiamo già in programma di andare al cinema, di andare in spiaggia e addirittura li abbiamo invitati a venire ad Orlando con noi... ci farebbe davvero molto piacere.
Un'altra piacevole sorpresa di oggi è stato Jerryll.
Stamattina ci aveva detto che sarebbe venuto, ma io ci credevo poco, anche perchè come ho già scritto non è proprio la persona più espansiva di questo mondo con le persone che non conosce bene. E in più odia lo stare in spiaggia più di quanto lo odio io!
Cmq noi eravamo in spiaggia sotto gli ombrelloni (fondamentali) che facevamo delle chiacchiere e ad un certo punto vediamo che spunta Jerryll (saranno state le 12.00). La cosa ci ha fatto davvero piacere. Dopo poco siamo andati a pranzo e anche li è stato divertente... mi piace un sacco conoscere gente nuova.. e poi questi ragazzi mi davano l'idea di non essere troppo esuberanti o iperattivi come è ad esempio David... Per carità.. un ragazzo simpaticissimo, però forse un po' troppo carico per noi. Mentre questi ragazzi sono davvero più simili a noi.
In più Twan, che è quello che ci piace di più tra i due maschietti, è candidato per sostituire o me o Enrico dopo la nostra partenza in casa di Jerryll.. Ci farebbe piacere conoscerlo meglio anche per sapere bene con chi la Rita vivrà i prossimi mesi senza di noi... Come sapete abbiamo giurato al papà della Rita di proteggerla, e quindi cerchiamo di facilitarci il lavoro adesso per il periodo che seguirà la nostra partenza.
Verso le 6 siamo partita dalla spiaggia e io ed Enrico siamo andati a giocare la nostra classica partita della domenica. Eravamo 3 contro 3 e abbiamo faticato come matti... non è l'ideale giocare a pallone dopo essere stati un'intera giornata in spiaggia.
Insomma questo weekend è stato davvero pieno di novità e ci dispiace che sia finito.
Domani si torna al lavoro... :(
Buon rientro al lavoro/studio a tutti!
CIAO

Nessun commento:

Posta un commento