martedì 31 agosto 2010

New Orleans

Adesso che inizio a scrivere sono già le 23.10 e sono piuttosto stanchino in quanto dopo il lavoro siamo andati a fare spesa, arrivati a casa abbiamo deciso di andare in spiaggia in quanto a me gusta davvero tanto andare in spiaggia di sera e anche per gli altri non è mai un grosso sacrificio. E' venuto con noi anche Jerryll. Durante il viaggio ci siamo fermati al Burger King di Gulf Breeze per prendere la cena :) Arrivati in spiaggia ci siamo stesi e abbiamo cominciato a chiacchierare.
Una cosa che mi piace un sacco è che quando si è da soli in spiaggia di sera/notte non si può fare altro che cominciare a parlare delle stelle e dei grandi sistemi.. Abbiamo anche parlato degli alieni disquisendo dei vari tipi di incontri che si possono fare... (vi rimando alla pagina di wikipedia se siete interessati: http://it.wikipedia.org/wiki/Classificazione_Hynek).
Dopo un po' è arrivata una macchinetta sulla spiaggia con della gente che ci ha avvertito che stavano pulendo/controllando la spiaggia per la presenza di eventuali tartarughe. Non ho capito bene esattamente cosa stavano facendo, ma fatto sta che si sono fermati proprio di fianco a noi due macchine e dopo poco abbiamo deciso di tornare verso casa.
Durante il viaggio Jerryll ci ha parlato un sacco di DisneyLand e degli Universal Studio che ci sono ad Orlando... ci ha fatto venire davvero tanta voglia di andarci... speriamo di riuscirci intorno alla fine di Ottobre, anche per vedere il lancio dello space shuttle programmato per il primo di novembre.
Siamo arrivati a casa che erano solo le 21.16! Così ho iniziato a preparare una bella torta al cioccolato mentre Enrico e Jerryll cominciavano a fare degli esercizi ginnici... Dopo un po' mi sono unito a loro e Jerryll ci ha messo veramente sotto... adesso ho mal di schiena... odio fare quegli esercizi :)
La Rita, mentre noi faticavamo, ci ha amorevolemente preparato il pranzo per domani e, una volta finito si è messa a dormire sul divano (strano)!
Il titolo dell'articolo recita "New Orleans" e ancora non ne ho parlato...
cosa faccio?? vi racconto adesso o non vi racconto?? se siete furbi potreste vedere la lunghezza dell'articolo che rimane e pensare che ho raccontato, ma potrei ingannarvi e fare un copia e incolla di un articolo da qualche parte per ingannarvi... ci avevate pensato?? Vi toccherà leggere per forza... :)
Vabbè... è tardi per questi giochini, quindi comincio subito a raccontare... e appena sentirò il bisogno di un letto interromperò il racconto.
Sabato mattina ci siamo svegliati verso le 6.45 e dopo esserci colazionati ed aver preparato i panini per il pranzo ci siamo diretti verso l'aeroporto accompagnati da Jerryll per prendere la macchina che avevamo noleggiato.
Ritiriamo la macchina (il prezzo finale ha superato di parecchio il prezzo preventivato per colpa di tutte le assicurazioni :( ) e imbocchiamo l'interstatale 10 in direzione di New Orleans... il viaggio dura 3.30 h con una sosta di 20 minuti in un McDonalds per gustarci un McCafè Moka.
Per tutto il viaggio ha piovuto e arrivati in città ci dirigiamo subito verso l'hotel. Purtroppo all'hotel ancora non accettano i checkin fino alle 4 di pomeriggio e così prendiamo la macchina e scendiamo per canal street (una delle vie principali di New Orleans). Arrivando sulla riva del Missisipi vediamo subito l'acquario e vista la pioggia decidiamo subito di investire un po' del nostro tempo li. Parcheggiamo e facciamo un giro... la cosa che ci è piaciuta di più era la vasca con la tartaruga marina gigante... proprio bella.
Con il biglietto dell'acquario abbiamo anche acquistato un biglietto per uno spettacolo in un cinema IMAX intitolato Deep Water o una roba simile. il 3D era veramente impressionante e c'è lo siamo gustati da veri americani con bibita e pop corn!
Finito lo spettacolo siamo andati ad informarci per fare un giro su uno dei tipici battelli di New Orleans e abbiamo pianificato di andarci nel pomeriggio di domenica. Dopo Hard Rock Cafè dove ognuno di noi ha fatto qualche acquisto, successivamente La Rita ed Enrico hanno comprato un ombrello visto che il mio non poteva coprire tutti e tre.... Poi caffettino in uno starbucks anche per asciugarci un minimo visto che eravamo abbastanza fradici. Sia io che la Rita ci siamo messi la maglietta appena comprata all'hardrock giusto per avere qualcosa di asciutto...
Finalmente la pioggia ci ha dato un po' di tregua e abbiamo deciso di passeggiare nel quartiere francese che si è rivelato veramente bellissimo... delle costruzioni bellissime e Jackson Square era veramente carina.
Dopo un po' siamo arrivati in una delle vie più famose di New Orleans, Bourbon Street: piena e strapiena di locali, negozi e ristoranti.... non ci siamo stati tanto perchè abbiamo pensato di andare in hotel e poi tornare alla sera.
Tornati in hotel abbiamo fatto la doccia, cambiati e soprattutto asciugati un minimo... io ho scoperto che ero riuscito a bagnare le magliette e il pigiama che avevo nello zaino. :( Ah... e avevo anche scoperto di aver dimenticato un paio di calze di ricambio a casa... quindi mi sono messo in bagno e con il fono ho asciugato quelle che avevo... c'era un odore inenarrabile!
Adesso sono le 23.50.. il letto mi chiama... vi saluto e vi abbraccio! Proseguirò il racconto domani... o se qualcuno dei miei compagni di avventura lo vuole continuare è ben accetto!!!!!! :) :)

4 commenti:

  1. Ma visto tutto quello che mangiate... siete diventati dei ciccioni? E' un po' che me lo chiedo...

    RispondiElimina
  2. Vedo le foto certo... ma potrebbero essere ritoccate :P

    RispondiElimina
  3. No, anzi io ho perso un po' di chili :)
    Gli altri rimangono smilzi come al solito.

    RispondiElimina
  4. Stiamo anche andando a correre quando la nostra voglia ce lo permette :)

    RispondiElimina