Dopo la colazione ci mettiamo in macchina e la prima meta era Mountan View per vedere la sede centrale di Google. Mentre arriviamo alla Silicon valley passiamo di fianco alla sede di tantissime industrie e aziende famose nell'ambito dell'informatica. Faccio alcuni nomi per i più nerd: abbiamo visto la sede di Oracle, Atheros, Western Digital, McAfee, Yahoo!, Microsoft (non la sede centrale che è vicino a Seattle) e altre.
Arrivati alla sede di Google facciamo un giro a piedi e l'ambiente ci piace veramente un sacco... è tutto bello pulito e colorato con i colori di google. Arriviamo davanti alla divisione di Android (il sistema che Google ha fatto per i cellulari) e facciamo una foto con il robot di Android che è il simbolo del sistema. E' stato un giro veramente simpatico.
Dopo aver fatto un giretto ci fermiamo in uno starbucks per un caffè e dopo partiamo alla volta di Sunnyvale per vedere la sede di AMD. Arriviamo la davanti ma rimaniamo abbastanza delusi in quanto esteticamente non ha nulla a che vedere con le sede delle altre aziende. Successivamente ci dirigiamo a Santa Clara per la sede dell'Intel. Questa ci è piaciuta un sacco... veramente enorme e bisogna dire che era veramente professionale... Foto di rito davanti al logo. Dopo ci dirigiamo a Cupertino per vedere la sede della Apple. Rimaniamo abbastanza delusi in quanto ci aspettavamo qualcosa di più "cool"... in realtà non c'era davvero nulla di che se non lo store apple di fianco... diciamo che sono sempre pronti a vendere.
Per pranzo ci fermiamo in un Burger King e ne approfittiamo anche per fare rifornimento alla macchina nel distributore di fianco al "ristorante".
Dopo il giro informatico ci dirigiamo verso la costa con l'idea di fermarci a Monterey Beach per fare un bagno nell'oceano.
Arrivati a Monterey constatiamo l'impossibilità di fare il bagno a causa della temperatura tropo rigida, c'erano circa 16°C. Decidiamo così di proseguire verso sud sulla famosissima Pacific Highway (o Highway One) che arriva fino a Los Angeles seguendo la costa. La strada era veramente bella e anche i panorami che si vedevano erano veramente notevoli... fortunatamente la Rita è riuscita a scattare moltissime foto di questi panorami, peccato però che in ogni foto c'è o un palo o un cespuglio che impedisce la visuale.... era veramente incredibile: riusciva sempre a scattare la foto nel momento in cui con la macchina passavamo davanti ad un "elemento di distrubo" che poteva essere un palo o un cespuglio appunto. Io ed Enrico eravamo veramente piegati dal ridere :).
Ad un certo punto vediamo che dalla strada si poteva raggiungere piuttosto facilmente una spiaggia a piedi e decidiamo così di iniziare quella passeggiata. Arrivati in spiaggia scatto qualche foto e rimaniamo un po' ad ammirare l'oceano. Enrico lo voleva arrivare da molto vicino... ma ci è andato troppo vicino in quanto ad un certo momento un bella onda la bagnato fino alle braghe! Io e la Rita eravamo veramente piegati dal ridere! (anche perchè c'era freddo e l'acqua era gelida...).
Tornati alla macchina diamo il tempo ad Enrico di cambiarsi e ricominciamo il viaggio. Poche miglia dopo accostiamo la macchina per ammirare un gruppo di leoni marini che prendevano il sole in spiaggia... alcune foto di rito e poi risaliamo in macchina. Percorriamo poche miglia e subito ci dobbiamo rifermare in quanto su un lato della strada c'erano delle zebre... sì delle zebre... anche noi ignoravamo che in California si potessero travere delle zebre, se non in qualche zoo...
Arriva l'ora di cena e ci fermiamo in un ristorante della Madonna... nel senso che si chiamava Madonna Restorant, o una cosa del genere... era veramente caro, però la fame e la voglia di buona cucina ci fanno scegliere per piatti corposi. Io avevo preso della carne che era veramente buona. Ci concediamo anche di prendere dolce e caffè.
Dopo la lauta cena ci rimettiamo in macchina e proseguiamo verso sud in direzione di Los Angeles... arriviamo fino a Malibù e qui decidiamo di uscire e cercare un hotel per la notte (erano le 10 di sera). Cerchiamo gli hotel nel navigatore satellitare e cominciamo a chiamarli a tappeto con il cellulare per vedere se hanno una stanza per noi.... facciamo una quindicina di telefonate ma non troviamo niente... dopo 40 minuti di ricerca troviamo un hotel che ha l'ultima stanza disponibile, ma l'hotel era a 30-40 miglia da dove ci trovavamo noi, ma vista l'ora tarda accettiamo ugualmente. Ci rimettiamo in autostrada e dopo circa mezz'oretta entravamo nella nostra stanza.
A domani per il prossimo racconto... vi lascio con una foto di noi sulla spiaggia!

P.S. Sono stanchissimo e non ho la forza di rileggere l'articolo... chiedo già scusa per evenutali errori! :)
Nessun commento:
Posta un commento