sabato 14 agosto 2010

Yosemite National Park

Premessa:
Questo weekend ce lo stiamo proprio gustando... ieri sera siamo usciti e siamo andati a mangiare in un locale sulla spiaggia con musica dal vivo... ci siamo proprio divertiti e poi siamo andati in spiaggia per vedere le stelle. Qualcuna se ne vista anche se era nuvoloso ma dopo poco tutti e tre ci siamo praticamente addormentati :)
Tornati a casa siamo andati direttamente a letto e oggi ci siamo dedicati alle pulizie di casa, ma domani dovremmo finire per bene.
Siamo anche andati a fare un giro in un grosso centro commerciale: abbiamo comprato un puzzle e trivial pursuit per l'xbox!
A cena siamo andati in un ristorante nel centro commerciale e a cena sono emersi alcuni punti interessanti che adesso riporto.
Pensavo che, dopo un po', questa convivenza ci avrebbe stancato... non pensavo che mi avrebbe sicuramente stancano, ma che cmq sarebbe potuto succedere. In realtà sto proprio bene... mi piace uscire con i miei coinquilini ma mi piace anche stare in casa con loro.
Quando abbiamo preso l'aereo di ritorno da Los Angeles un po' speravo che fosse per l'Italia. Mi mancano nipoti, amici, famiglia e la mia vita.. ma so di essere davvero fortunato perchè qui sto davvero bene e l'esperienza che stiamo facendo va al di là di quello che potevo sperare che mi capitasse! Uso capitasse perchè è il termine giusto... alla fine io mi sono veramente impegnato poco per poter vivere un'esperienza del genere... Se non ci fossero stati Enrico e la Rita sicuramente non l'avrei fatto... io alla fine mi sono aggregato a loro che erano già sicuri di partire... sarò furbo???
cmq torniamo ai racconti della vacanza!

4 Agosto
Sceglia 6.30! Enrico è stato il primo a svegliarsi e il primo ad essere pronto per partire..... ci avete creduto?? per lui è stato un vero trauma, ma la giornata che ci aspettava era lunga e bisognava mettersi in viaggio sul presto. Abbiamo fatto colazione nel motel ed era veramente una lauta colazione :)
La Rita si mette alla guida e segue rigorosamente le indizioni fornite dal navigatore satellitare preso in prestito al Wal-Mart.
Durante il viaggio ci fermiamo per far rifornimento e ne approffitiamo per bere un bel McCaffè :)
Dopo quasi 3 ore di viaggio arriviamo finalmente allo Yosemite National Park! Dopo aver pagato l'ingresso e aver ricevuto dal Ranger la mappa con le principali attrazioni decidiamo il piano di attacco della giornata. Decidiamo di fermarci al market per prendere panini e viveri per la giornata, dopo di che cominciamo una passeggiata (molto molto easy) che ci porterà ad un laghetto. Durante il tragitto la Rita fa una piccola scivolata su un sasso e si procura un graffietto alla mano. Così mi chiede se ho una salvietta di quelle umidificate e io gliel'ha passo dicendole che sono pronto a tutto in quanto abbiamo giurato a suo padre (quando siamo partiti da Milano) di proteggerla da tutto, anche dai batteri. Arriviamo al lago ma notiamo che è un pochino prosciugato… cmq il paesaggio e' davvero molto bello. Decidiamo di sederci in un posto all'ombra e di prepararci i panini con la roba che abbiamo comprato poco prima al supermercato.
Durante il pranzo sono emersi discorsi filosofici sull'inquinamento e del rapporto che l'uomo deve avere rispetto al pianeta terra… il bello è che tutto è nato dal fatto che Enrico e la Rita stavano dando da mangiare ad uno scoiattolo.
Durante il ritorno dal laghetto ci viene in mente l'idea di fare una "scatola dei ricordi"… cioè mettere oggetti, cd musicali, foto e tutto quello che riguarda la nostra esperienza qui in una scatola, seppellirla da qualche parte e ritirarla fuori il 6 giugno del 2020 in quanto abbiamo già in programma di fare una cena tra di noi per rimembrare tutto quello che sta accadendo qui.
Sono circa le 3 di pomeriggio e decidiamo di iniziare una nuova passeggiata che ci porterà a vedere delle cascate. Dopo circa un'ora di cammino (con molte pause :) ) arriviamo in cima ad ammirare dall'alto queste bellissime cascate, ma veramente bellissime!
Tornati allo Yosemite village torniamo nel supermercato e ci compriamo 3 insalate di quelle già pronte e lavate in previsione di mangiarle la sera stessa. Visto che il giorno dopo c'è in programma la Silicon Valley decidiamo di metterci in macchina e fare più strada possibile. Durante il viaggio ci fermiamo in un bellissimo anfrattino su un fiume a mangiare le nostre insalate (foto sotto). Cala la notte e ad un certo punto decido di fermarmi per guardare le stelle in quanto ci trovavamo veramente in mezzo al nulla in montagna… non c'era neanche una luce e il cielo era veramente bellissimo.
Tornati in macchina decidiamo di tornare nello stesso motel della sera prima in quanto era di strada e ci eravamo trovati molto bene.
A domani con un nuovo racconto! CIAO

Nessun commento:

Posta un commento