Prima per partire per New Orleans ero andato a parlare con Niranjan per la mia tesi, e finalmente abbiamo deciso l'argomento. Tra le altre cose gli ho detto che io pensavo di tornare per metà Novembre... mi ha detto che secondo lui dovrei fare in tempo a finire tutto prima della mia partenza e quindi mi ha chiesto se avevo proprio già una data... ovviamente non l'avevo, ma quella domanda mi ha colpito in quanto è stata la prima volta in cui ho pensato che realmente tornerò in Italia... è strano come pensiero, ma è lo stesso che avevamo fatto prima di partire per l'America... erano mesi che dicevo che andavo in America, ma il giorno in cui abbiamo comprato il biglietto ho sentito davvero che sarei partito.. E' stato brutto e bello allo stesso tempo come è brutto e bello il pensiero di tornare a casa. In fondo mi manca la mia vita, i miei nipoti, gli amici e la famiglia ma sono davvero sicuro che una volta a Reggio mi mancherà moltissimo questa casa e mi mancheranno Enrico e la Rita... E' triste pensare che finirà, cioè, non è che non ci vedremo più, però adesso mi alzo al mattino e sono con loro, vado al lavoro con loro, mangio con loro e alla sera gli do la buonanotte... Diciamo che sicuramente sarà un passaggio dal tutto al niente... Non abbiamo ancora prenotato l'aereo ma non lo faremo tra troppo tempo... Come data si pensava intorno al 20 di Novembre... vedremo.
Adesso basta parlare di queste cose malinconiche anche perchè non è finita.. come dice il titolo abbiamo da poco girato la boa, quindi ci rimane ancora del tempo da passare qui.
Siamo appena stati a New Orleans ed è stato proprio bello... un po' una tirata (soprattutto perchè ha piovuto per la maggior parte del tempo) ma alla fine è stato bello. Fanno effetto le distanze in quanto New Orleans dista da noi circa 3.30 ore ma il ritorno lo abbiamo fatto senza mai fermarci.. ormai 2 o 3 ore di macchina per noi non sono diventate poi molte... ci siamo proprio abituati alle distanze che hanno qui.. pensavo che da Reggio a Roma ci vogliono 4 ore e mi sembra una bella distanza.. La settimana prossima andremo ad Ocala ospiti di Massimiliano ed Erika... il viaggio sarà un po' più lunghino perchè ci si mettono circa 6 ore da Pensacola.. ma come vi dicevo non ci preoccupano più di tanto... in Italia non mi verrebbe da viaggiare 12 ore in 3 giorni per visitare un posto, ma qua, non so perchè, ma è diverso... anche perchè le autostrade sono gratis e la benzina la paghiano 2.65$ al gallone (1 gallone = 3.78L), praticamente sono circa 70 cent al litro che con il cambio di oggi diventano 0.553€ al litro :) Costa veramente poco girare rispetto all'Italia.
Adesso è un po' tardi, se riesco domani racconto (spero anche di parlare al plurale) del week end appena trascorso a New Orleans... veramente una gran bella città!
Vi lascio con una nostra foto fatta in una piazza, di sfondo si può intravedere uno dei tipici battelli di New Orleans.. notte!
Nessun commento:
Posta un commento