lunedì 26 luglio 2010

Our life....

Non se nella vostra famiglia capita ma nella mia succede spesso che ci si inventi o si usino delle parole strane per indicare cose di tutti i giorni. Queste parole sono quasi sempre incomprensibili a persone estranee ma sono perfettamente normali in casa. Ad esempio noi chiamiamo la maionese: "manuese" perchè da piccolina io dicevo così...

Ebbene (ebbene??) durante questi stupendi tre mesi di convivenza anche in questa "famiglia" (certe volte, ormai, lo sembriamo davvero) sono state inventate delle nuove parole o si è cominciato a parlare di oggetti di uso comune usando frasi strane..
Vi faccio alcuni esempi..

Ecco a voi il "vello di capra":



(indovinate: quale dei due è il vello?? :P )
Il vello di capra è relativamente una new entry, ha fatto la sua prima apparizione due o tre settimane fa, quando è stato riesumato dall'armadio delle coperte.. nessuno ha veramente il coraggio di aprirlo....
Nonostante la sua giovane età è diventato a tutti gli effetti un membro attivo della famiglia e addirittura ce lo siamo quasi litigati quando abbiamo lavato le nostre coperte del letto per via dell'operazione contro gli insetti. Non so bene chi sia stato a decidere che il suo nome è proprio quello (molto probabilmente il Picciati..) però l'idea che dà è proprio quella di stendersi su una capra...

Detto questo però bisogna ammettere che, all'unanimità, il re delle nostre "consuetudini" è lui:



il DESTROYER!!!!
Ufficialmente il suo nome sarebbe "garbage disposal" ma detto così fa un po' checca mentre DESTROYER dà proprio l'idea della sua potenza e della sua forza!! Addirittura se lo si pronuncia marcando la R in mezzo dà anche l'idea del rumore che fa!!
Tu puoi dargli in pasto qualsiasi cosa e lui la distrugge con avidità! E' uno spettacolo pelare le patate nel lavandino solo per il gusto di farlo funzionare dopo :)
Lui non è assolutamente una new entry, anzi il suo nome (che non è altro che una brutta traduzione di distruggitore, che forse non esiste nemmeno) gli è stato dato proprio il primo giorno che siamo arrivati. Ormai perfino Jerryll lo chiama così!

Un'altra cosa che ormai è diventata comune, per esempio, è il posto a tavola: non ci siamo mai assegnati dei posti fissi naturalmente ma alla fine mangiamo sempre nello stesso.

A questo punto una cosa davvero divertente (almeno per noi) è:



Vi chiederete cosa ci sia di divertente in Enrico che indica un interruttore della luce... be' è divertente il fatto che dopo tre mesi che abitiamo qui lui non abbia ancora imparato dove si spengono e si accendono le luci!! Io e Piccio non perdiamo occasione per prenderlo in giro per questo (vero Enrico??) o per la ventola del forno :P


L'ultima cosa che avevo voglia di raccontare riguarda il Picciati..
Come sapete venerdì è partito e devo dire che la cosa mi spaventava molto perché, diciamocelo, io e Enrico non è che siamo proprio proprio autosufficienti......
Invece contro ogni aspettativa ce la stiamo cavando molto bene: mangiamo, ci laviamo, dormiamo e facciamo anche la spesa!!!
Sentiamo molto la sua mancanza (soprattutto Enrico che da pochi giorni è stato soprannominato "lo sposo") ma per il momento siamo ancora in grado di sopravvivere!
E' divertente il fatto che Matt chiami Piccio: "papa (lo pronuncia senza l'accento sulla a) Piccio"........

Per concludere questo post (che probabilmente sarà l'ultimo fin dopo le vacanze) vi copio e incollo una frase della mail che Piccio mi ha mandato domenica mattina:

"Detto questo ti saluto e dai una carezza anche allo sposo!"

e vi posto una sua foto stupenda con la maglietta nuova dei Ghostbusters (notare la somiglianza..)

6 commenti:

  1. A mia discolpa posso dire che:

    1) In questa casa ci sono circa 3000 interruttori, alcuni dei quali per accendere la stessa luce
    2) Non mi sforzo neanche di impararli perche' sparare a caso e' piu' bello XD

    RispondiElimina
  2. beh nel caso te e enrico vi troviate in difficoltà potete sempre fare come lui :
    http://www.youtube.com/watch?v=QuB3kr3ckYE (io questo video ormai l'adoro)

    ps: destroyer si traduce in italiano in distruttore.. distruggitore credo proprio che non esista :p

    RispondiElimina
  3. Piccio posso metterti come sfondo di default con questa foto su tutti i miei pc?

    RispondiElimina
  4. ..cmq mi sto ancora domandando perchè 3 fotografie su 4 la rita ha messo il vello di capra..

    RispondiElimina
  5. volevo essere sicura che capiste bene qual'era il vello di capra!!

    RispondiElimina