sabato 10 luglio 2010

La Cazzata

Oggi sono successe alcune cose simpatiche che ora mi appresto a raccontare.
Di buon mattino io e la Rita siamo partiti alla volta dell'IHMC in quanto lei è abbastanza sotto pressione per questa demo che ci sarà giovedì e io volevo risolvere un dannato bug sul quale lavoro da quasi una settimana.
Stava guidando la Rita e durante il tragitto all'improvviso sentiamo un tonfo... come se con la macchina fossimo passati sopra a qualcosa, ma per la strada non avevamo visto niente quindi non sapevamo bene da dove venisse il tonfo. Dopo pochi metri mi pare di sentirne un altro tonfo proveniente dal retro della macchina. Mi giro e vedo che il baule è completamente aperto... quindi suggerisco alla Rita di accostare per poi chiudere il baule. A questo punto abbiamo iniziato abbastanza a ridere e io ho chiesto alla Rita: "Ma non l'avevi visto dallo specchietto???" e lei: "Non l'avevo visto!". Morale: la prossima volta guido io!

Arrivati al lavoro inizia la nostra lunga giornata e appena arrivati approfitto per stampare i biglietti degli aerei che dovremo prendere tra meno di un mese per San Francisco.
Nel pomeriggio riesco finalmente a risolvere il bug del programma su cui sto lavorando.. e la cosa mi riempie di orgoglio.
Torniamo a casa nel pomeriggio verso le 17:15, Iva (la ragazza dagli occhi arancioni/gialli) ci viene a prendere con la Mazda in quanto Jerryll si è fatto accompagnare da Matt alla volta di Crestview per riprendere l'ecplipse.
Arrivati a casa ci mangiamo una bella fetta di cocomero e ci rilassiamo un po' giocando a Rock Band.
Dopo andiamo nelle nostre camere e io accendo il computer per cercare di vedere i prezzi delle macchine a noleggio per San Francisco. La macchina sarà poi da consegnare a Los Angeles in quanto abbiamo intenzione di guidare facendo la costa tra San Francisco e Los Angeles. Tiro fuori il biglietto dell'aereo di ritorno per controllare bene l'orario di partenza per sapere quando riportare la macchina in aeroporto.
Leggo l'orario e leggo la data scritti sul biglietto... Poi guardo il monitor del computer sul quale c'era la prenotazione per la macchina. Mi accorgo all'improvviso di una incongruenza. Mi parte un privido dalla punta del pollicione del piede fino alla testa.... Sul monitor come data di consegna ho selezionato 08/07/2010... ma sul foglio della prenotazione dell'aereo c'era scritto 07/08/2010.....
Controllo 18 volte prima di rendermi conto della cazzata... Avevo sbagliato a prenotare l'aereo (ricordo che in america le date si indicano con mm/gg/aaaa e non gg/mm/aaaa come in Italia). E la beffa più grossa è che il biglietto era giusto giusto di ieri... magari se me ne fossi accorto prima sarei riuscito a cambiare la data senza dover comprare un nuovo biglietto come abbiamo poi fatto dopo.
Abbiamo praticamente buttato via 220$ a testa.... e il biglietto l'avevo prenotato io.
Vado in camera di Enrico e lo informo della notizia (la Rita verrà informata in seguito in quanto stava pesantemente dormendo sul divano in sala). Solo guardandolo ho sentito perfettamente le parole che ha pensato (lascio spazio alla vostra immaginazione).
Dopo un po' vado a chiamare la Rita per informarla della cosa e per dirle che riprenotiamo subito i biglietti.
Mentre rifacciamo il biglietto ci rendiamo conto di un'altro errore. Noi dovevamo ripartire il giorno 08/08/2010 e non 08/07/2010 in quanto l'aereo è alle 00:30 del mattino del giorno 8 agosto... Quindi non avevamo sbagliato solo il giorno con il mese... ma avevamo sbagliato proprio il giorno...
Ci siamo immaginati la scena ridicola di noi che arriviamo all'aeroporto per fare il check-in e la tipa della compagnia aerea ci dice che il nostro biglietto era per un volo di un mese prima...
Comprati i nuovi biglietti (con la data ultracorretta) ci prepariamo la cena (Hamburger!).
Dopo cena torna Jerryll da Crestview con l'Eclipse. Ci dice che la macchina è quasi totalmente fatta, mancano alcune cose in quanto il meccanico che la stava aggiustando è stato messo in un istituto di igiene mentale (da quel che abbiamo capito)... speriamo che le riparazioni che aveva fatto vadano bene...
Cmq la buona notizia è che abbiamo la macchina!!!
La sera decidiamo di andare al cinema a vedere Toy Story 3... qui, in molti locali, accade che fuori c'è caldo e dentro c'è l'aria condizionata a manetta.
La Rita stava per entrare dentro il cinema, aperta la porta viene investita da un vento gelido che esce potente dal cinema verso l'esterno.. mi ricordo troppo la scena in un cui lei rimane sbilanciata con i capelli che volano dalla forza della corrente! Pendiamo i biglietti e ci rechiamo in sala.
Toy Story 3 ci è piaciuto tantissimo... ma proprio tanto! Poi anche il cortometraggio che c'è prima di Toy Story è semplicemente geniale... un'idea bellissima... non vi dico niente, ma vi suggerisco caldamente di andarlo a vedere.

Torniamo a casa... stanchi.. la giornata è stata lunga e piena di emozioni!

Domani in programma abbiamo lo spettacolo dei Blue Angel al mattino a Pensacola Beach... da quel che sappiamo sembra che il petrolio si sia spostato nuovamente verso la Luisiana e quindi il mare è tornato ad essere balneabile.
Tutti ci hanno detto che lo spettacolo è incredibile.. siamo molto curiosi di vederlo. L'unica cosa che ci dispiace è che la Rita rimarrà a casa in quanto deve lavorare per la demo...

Niente foto del giorno... domani prometto di farne qualcuna!
BUONANOTTE!

Nessun commento:

Posta un commento