Ebbene (ebbene??) durante questi stupendi tre mesi di convivenza anche in questa "famiglia" (certe volte, ormai, lo sembriamo davvero) sono state inventate delle nuove parole o si è cominciato a parlare di oggetti di uso comune usando frasi strane..
Vi faccio alcuni esempi..
Ecco a voi il "vello di capra":
(indovinate: quale dei due è il vello?? :P )
Il vello di capra è relativamente una new entry, ha fatto la sua prima apparizione due o tre settimane fa, quando è stato riesumato dall'armadio delle coperte.. nessuno ha veramente il coraggio di aprirlo....
Nonostante la sua giovane età è diventato a tutti gli effetti un membro attivo della famiglia e addirittura ce lo siamo quasi litigati quando abbiamo lavato le nostre coperte del letto per via dell'operazione contro gli insetti. Non so bene chi sia stato a decidere che il suo nome è proprio quello (molto probabilmente il Picciati..) però l'idea che dà è proprio quella di stendersi su una capra...
Detto questo però bisogna ammettere che, all'unanimità, il re delle nostre "consuetudini" è lui:
il DESTROYER!!!!
Ufficialmente il suo nome sarebbe "garbage disposal" ma detto così fa un po' checca mentre DESTROYER dà proprio l'idea della sua potenza e della sua forza!! Addirittura se lo si pronuncia marcando la R in mezzo dà anche l'idea del rumore che fa!!
Tu puoi dargli in pasto qualsiasi cosa e lui la distrugge con avidità! E' uno spettacolo pelare le patate nel lavandino solo per il gusto di farlo funzionare dopo :)
Lui non è assolutamente una new entry, anzi il suo nome (che non è altro che una brutta traduzione di distruggitore, che forse non esiste nemmeno) gli è stato dato proprio il primo giorno che siamo arrivati. Ormai perfino Jerryll lo chiama così!
Un'altra cosa che ormai è diventata comune, per esempio, è il posto a tavola: non ci siamo mai assegnati dei posti fissi naturalmente ma alla fine mangiamo sempre nello stesso.
A questo punto una cosa davvero divertente (almeno per noi) è:
Vi chiederete cosa ci sia di divertente in Enrico che indica un interruttore della luce... be' è divertente il fatto che dopo tre mesi che abitiamo qui lui non abbia ancora imparato dove si spengono e si accendono le luci!! Io e Piccio non perdiamo occasione per prenderlo in giro per questo (vero Enrico??) o per la ventola del forno :P
L'ultima cosa che avevo voglia di raccontare riguarda il Picciati..
Come sapete venerdì è partito e devo dire che la cosa mi spaventava molto perché, diciamocelo, io e Enrico non è che siamo proprio proprio autosufficienti......
Invece contro ogni aspettativa ce la stiamo cavando molto bene: mangiamo, ci laviamo, dormiamo e facciamo anche la spesa!!!
Sentiamo molto la sua mancanza (soprattutto Enrico che da pochi giorni è stato soprannominato "lo sposo") ma per il momento siamo ancora in grado di sopravvivere!
E' divertente il fatto che Matt chiami Piccio: "papa (lo pronuncia senza l'accento sulla a) Piccio"........
Per concludere questo post (che probabilmente sarà l'ultimo fin dopo le vacanze) vi copio e incollo una frase della mail che Piccio mi ha mandato domenica mattina:
"Detto questo ti saluto e dai una carezza anche allo sposo!"
e vi posto una sua foto stupenda con la maglietta nuova dei Ghostbusters (notare la somiglianza..)