lunedì 26 luglio 2010

Our life....

Non se nella vostra famiglia capita ma nella mia succede spesso che ci si inventi o si usino delle parole strane per indicare cose di tutti i giorni. Queste parole sono quasi sempre incomprensibili a persone estranee ma sono perfettamente normali in casa. Ad esempio noi chiamiamo la maionese: "manuese" perchè da piccolina io dicevo così...

Ebbene (ebbene??) durante questi stupendi tre mesi di convivenza anche in questa "famiglia" (certe volte, ormai, lo sembriamo davvero) sono state inventate delle nuove parole o si è cominciato a parlare di oggetti di uso comune usando frasi strane..
Vi faccio alcuni esempi..

Ecco a voi il "vello di capra":



(indovinate: quale dei due è il vello?? :P )
Il vello di capra è relativamente una new entry, ha fatto la sua prima apparizione due o tre settimane fa, quando è stato riesumato dall'armadio delle coperte.. nessuno ha veramente il coraggio di aprirlo....
Nonostante la sua giovane età è diventato a tutti gli effetti un membro attivo della famiglia e addirittura ce lo siamo quasi litigati quando abbiamo lavato le nostre coperte del letto per via dell'operazione contro gli insetti. Non so bene chi sia stato a decidere che il suo nome è proprio quello (molto probabilmente il Picciati..) però l'idea che dà è proprio quella di stendersi su una capra...

Detto questo però bisogna ammettere che, all'unanimità, il re delle nostre "consuetudini" è lui:



il DESTROYER!!!!
Ufficialmente il suo nome sarebbe "garbage disposal" ma detto così fa un po' checca mentre DESTROYER dà proprio l'idea della sua potenza e della sua forza!! Addirittura se lo si pronuncia marcando la R in mezzo dà anche l'idea del rumore che fa!!
Tu puoi dargli in pasto qualsiasi cosa e lui la distrugge con avidità! E' uno spettacolo pelare le patate nel lavandino solo per il gusto di farlo funzionare dopo :)
Lui non è assolutamente una new entry, anzi il suo nome (che non è altro che una brutta traduzione di distruggitore, che forse non esiste nemmeno) gli è stato dato proprio il primo giorno che siamo arrivati. Ormai perfino Jerryll lo chiama così!

Un'altra cosa che ormai è diventata comune, per esempio, è il posto a tavola: non ci siamo mai assegnati dei posti fissi naturalmente ma alla fine mangiamo sempre nello stesso.

A questo punto una cosa davvero divertente (almeno per noi) è:



Vi chiederete cosa ci sia di divertente in Enrico che indica un interruttore della luce... be' è divertente il fatto che dopo tre mesi che abitiamo qui lui non abbia ancora imparato dove si spengono e si accendono le luci!! Io e Piccio non perdiamo occasione per prenderlo in giro per questo (vero Enrico??) o per la ventola del forno :P


L'ultima cosa che avevo voglia di raccontare riguarda il Picciati..
Come sapete venerdì è partito e devo dire che la cosa mi spaventava molto perché, diciamocelo, io e Enrico non è che siamo proprio proprio autosufficienti......
Invece contro ogni aspettativa ce la stiamo cavando molto bene: mangiamo, ci laviamo, dormiamo e facciamo anche la spesa!!!
Sentiamo molto la sua mancanza (soprattutto Enrico che da pochi giorni è stato soprannominato "lo sposo") ma per il momento siamo ancora in grado di sopravvivere!
E' divertente il fatto che Matt chiami Piccio: "papa (lo pronuncia senza l'accento sulla a) Piccio"........

Per concludere questo post (che probabilmente sarà l'ultimo fin dopo le vacanze) vi copio e incollo una frase della mail che Piccio mi ha mandato domenica mattina:

"Detto questo ti saluto e dai una carezza anche allo sposo!"

e vi posto una sua foto stupenda con la maglietta nuova dei Ghostbusters (notare la somiglianza..)

giovedì 22 luglio 2010

VACANZA!!!

Domani finalmente parto...
mi dispiace di non aver scritto niente in questi ultimi giorni. Racconto solo proprio due cose:
1 - Martedi' pomeriggio io ed Enrico ci siamo andati a tagliare i capelli. Io li ho proprio Tagliati con la T maiuscola mentre Casini la solita spuntatina da fighetto :)
Tornati a casa con la Rita abbiamo giocato a pallavolo davanti a casa e poi io ed Enrico siamo andati un po' a correre (io sono durato veramente poco... l'aria era pesantissima e non si respirava). Dopo la corsa, tornando a casa, abbiamo visto che la Rita era rimasta fuori seduta in cortile a contemplare il silenzio e ci siano uniti a lei ovviamente interrompendo il silenzio e cominciando a parlare. Sono state dette molte perle filosofiche: abbiamo parlato dei grandi sitemi, della fede, della vita, e della politica. E' stato interessante in quanto ogni tanto capitavano dei bei confronti visto che le idee non erano sempre le stesse. Abbiamo chiacchierato praticamente per due ore piene. Dopo di che, mossi dalla fame, siamo rientrati e ci siamo preparati la cena.

2 - Mercoledi' invece verra' ricordata come la giornata del "Nello" e della "passhhword":
Per skype avevo segnalato ai miei compagni di vedere un filmato: e in questo filmato compariva Lenny Kravitz e dopo che la Rita l'aveva visto c'e' stato questo dialogo in chat:

[12:07:50 PM] Rita Lenzi: ok sono consapevole che e' stupido...... ma quanto cavolo e' nello lenny krevitz???
[12:08:01 PM] Francesco Picciati: e' veramente nello
[12:08:08 PM] Enrico Casini: troppo nello!
[12:08:13 PM] Francesco Picciati: nellissimo
[12:08:33 PM] Enrico Casini: e' neautiful!
[12:08:50 PM] Rita Lenzi: si NELLO
[12:08:56 PM] Enrico Casini: e' veramente una nellezza!
[12:08:58 PM] Rita Lenzi: ahaha

A pranzo, sempre la Rita, in una frase che non mi ricordo quale fosse ha usato la parola "password" ma con una strana pronuncia per le ss.. Mi ha ricordato Magda nel film bianco rosso e verdone di cui vi lascio con un breve spezzone.
E quindi da ieri nascono frasi del tipo "Molto nella questa passhhword" e cosi' via.
So che e' stupido ma a noi fa ridere e quindi lo scrivo.

Ho paura che nelle prossime settimane il blog verra' un po' abbandonato in quanto io staro' via per 17 giorni... mentre Enrico e la Rita staranno via dal 30 all'8 di Agosto.

Quindi saluto tutti e approfitto per augurare buone vacanze a chi ci deve ancora andare!
CIAO

martedì 20 luglio 2010

Le travagliate prenotazioni

Ieri abbiamo deciso finalmente di prenotare l'albergo a San Francisco e di prenotare anche la macchina.
Due giorni fa avevamo visto un bell'albergo in offerta su Expedia ma sembravano esserci dei problemi per il checkin... cosi' abbiamo mandato una mail per chiedere informazioni.
La mail di risposta e' arrivata ieri pomeriggio e cosi' alla sera siamo tornati su expedia per effettuare la prenotazione. Il problema e' che l'offerta per quell'hotel scadeva proprio ieri e quindi la cifra si era decisamente alzata.
Abbiamo cominciato la ricerca disperata di un altro hotel in quella zona ma non sembrava essercene una abbastanza conveniente. Cosi' ci siamo dirottati sugli ostelli. Ne abbiamo trovato uno molto molto interessante con dei rating veramente alti (Enrico li ha guardati tutti in quanto voleva sapere le cose brutte di quell'ostello... ma non le ha trovate).
Dopo averne visti un po' siamo tornati sul primo che avevamo incontrato decisi a prenotare... il prezzo era piuttosto buono e cosi' abbiamo avviato la procedura di prenotazione. Ma proprio durante la prenotazione i prezzi sono cambiati... hanno praticamente aggiornato i prezzi durante la prenotazione e quindi alla fine andiamo a spendere una cosa come 50$ in piu' credo (nel complesso) che aggiunti ai 220$ gia' persi per il volo aereo cominciano a diventare una bella somma.
Ma almeno ci siamo consolati vedendo che l'ostello sembra essere davvero bello e a solo un blocco da UNION SQUARE (piazza centrale di San Francisco).
Dopo l'ostello e' cominciata la caccia alla macchina, in quanto la nostra vacanza prevede la visita di San Francisco dal 30 al 2 di Agosto, e il 3 noleggio della macchina con visita allo Yosemite Park e poi giu' lungo la costa in direzione di Los Angeles.
Nei giorni precedenti avevamo gia' visto che una delle compagnie dove si risparmiava di piu' era la Enterprice ma sul sito non c'era la possibilita' di prendere la macchina in un punto e restituirla in un altro.. cosi' abbiamo telefonato con skype ma la tipa al telefono dopo circa 10 minuti in cui stavamo parlando ci dice che non ci sono macchine disponibili.
E cosi' ricominciamo a vagare tra i vari siti per individuare una macchina...
Alla fine riusciamo a trovarne una abbastanza conveniente presso l'AVIS e decidiamo finalmente di prenotare. Ci accorgiamo che il pagamento lo faremo quanto prenderemo la macchina e quindi stiamo sperando che non ci siano menate in piu' da pagare!

CIAO!

domenica 18 luglio 2010

The house has been bombed!!

Premessa: il seguente articolo verrà scritto a 6 mani.
Oggi abbiamo "BOMBATO" la casa... abbiamo seguito un piano studiato nei minimi dettagli in quanto era necessaria una minuziosa coordinazione per non morire soffocati dai gas delle bombe.
OK.. abbiamo disinfestato la casa in quanto era veramente piena di insetti (ma dove???).
Jerryll negli ultimi giorni vedeva insetti ovunque e non si poteva andare avanti così.
Quindi la giornata di oggi è stata dedicata allo sterminio senza pietà di tutta la fauna presente nella nostra casa.
Le bombe erano tante piccole bombolette contenenti un gas letale da posizionare in ogni stanza.
Il funzionamento era molto semplice (bastava spingere il bottone e andare via..), ma la cosa difficile era coordinare le operazioni.
Ciascuno di noi doveve detonare la bomba nella propria stanza e un'altra bomba in casa (cucina, sala, e ingresso) assegnataci da Jerryll. Il piano è stato rivisto diverse volte dal nostro master, ma cmq siamo soddisfatti del risultato FINALE.
L'operazione è iniziata con la bomba nel garage azionata dal master. Una volta detonata lui si è precipitato in camera sua sapendo che noi eravamo già in posizione nelle nostre stanze con il dito sul grilletto. Al suo "YES" abbiamo avviato lo sterminio nelle nostre stanze, successivamente ci siamo precipitati verso le altre bombe assegnateci, e al secondo "YES" di Jerryll abbiamo azionato anche quelle. Dopo di che ci siamo precipitati fuori dalla casa sbattendo la porta.
Prima di iniziare una raccomandazione di Jerryll era quella di prendere fuori tutto quello che ci serviva perchè per 4 ore non si poteva più tornare in casa.
Una volta fuori Jerryll si è accorto che non aveva preso il suo portafogli e quindi è dovuto tornare dentro a riprenderlo... una volta uscito era bianco. E' ufficiale: Jerryll non è più un ragazzo di colore.
Durante queste ore siamo andati in un outlet in ALABAMA (a noi ci piace fare shopping in Alabama).
Io ho comprato un paio di infradito... magari molti non lo sanno ma io non ho mai avuto un paio di infradito, poi due magliette, un paio di jeans e 2 bermuda.
Io ho comprato 3 paia di Jeans, una canottiera e una maglietta.
Io ho comprato 1 paio di Jeans, una polo, un paio di scarpe da corsa, e un paio di infradito.

E non abbiamo speso un cazzo... nel senso che tutto era veramente ad ottimi prezzi (io ho pagato il mio paio di Jeans della Lee 21$ :) :) )
Tornati a casa io ed Enrico siamo andati finalmente a giocare a calcio mentre la Rita è rimasta a casa a lavarci le lenzuola in quanto erano state contaminate dal gas assassino.

Vi lasciamo con una foto di ieri che ci ritrae in spiaggia!
CIAO

sabato 17 luglio 2010

Finalmente relax

E' stata veramente una settimana intensa... ieri sera eravamo veramente contenti di riuscirla a passare in casa... anche se alla fine siamo andati a letto quasi alle due.
Ieri sera abbiamo visto Rainmaker... veramente un bel film... però non è stata un'idea troppo geniale iniziarlo a guardare alle 23.
Stamattina ci siamo svegliati che Matt era già andato a giocare a Paintball... ci aveva invitato, ma l'ultima esperienza ci era davvero bastata... non ci andava di tornarle a prendere da dei marines.
In mattinata la Rita ha preparato i pancakes e abbiamo anche finito di mangiare degli ottimi biscotti che avevamo comprato ieri.
I biscotti erano già pronti... bastava metterli su una padella e cuocerli al forno... .sono venuti una squisitezza!
Dopo di che sono iniziate le pulizie... pulito il frigo, la cucina e il bagno... successivamente pranzo e poi spiaggia!
Oggi ci siamo rimasti proprio il tempo giusto per me: siamo arrivati in spiaggia verso le 16.20, poi ho fatto un pisolino di una mezz'oretta, bagnetto, giocato con la palla, altra sciacquata e poi tornati a casa.
Io e Jerryll ci stanchiamo subito di stare in spiaggia mentre ad Enrico e Rita (e penso anche Eva) piaccia un po' di più.
verso le 18.30 la Rita, per fare la gentile, ha detto: quando volete possiamo anche andare (in realtà sperava che rimanessimo in spiaggia almeno un'altra mezz'ora) ma Jerryll l'ha presa alla lettera e ha detto che se eravamo pronti potevamo anche andare... e così siamo andati =) =) =)
Stasera cinema che andiamo a vedere Inception... adesso vado a preparare la cena!
Salut!

Foto del giorno che ritrae me, Enrico e Jerryll.

venerdì 16 luglio 2010

Ultima serata di Suska

A dir la verita' non so se Suska si scrive proprio cosi'... potrebbe anche iniziare con la Z...
Vabbe'.. ieri pomeriggio torniamo a casa dal lavoro verso le 18:20 io mi metto ai fornelli per preparare un sugo (abbiamo un sacco di sughi.... ma non li mangiamo mai) e preparo il pranzo per il giorno dopo. La Rita va subito a docciarsi in quanto alle 19.30 dovra' essere a casa di Niranjan per una cena con i tizi dell'Air Force che hanno visto la demo del suo progetto. Immaginate la felicita'.
Come programma della serata dopo cena si pensava di andare da Mc Guire a prendere qualcosa da bere e cosi' facciamo. Alle 21.30 partiamo da casa (io, Enrico e Jerryll eravamo gia' stanchissimi... e' stata una lunga giornata per tutti) mentre le ragazze erano belle pimpanti.
Al giovedi' sera da Mc Guire c'e' la serata delle donne dove appunto le donne non pagano!
Arrivati, io ed Enrico ci prendiamo una birra mentre le ragazze qualche cocktail. Jerryll niente. Non beve, si mette seduto su una seggiola muto... e' stato proprio di compagnia.
Mentre stavamo parlando mi e' successa una cosa un po' imbarazzante... praticamente c'e' una tizia (alquanto bruttina che avra' avuto sui 35 - 40 anni) che si e' strusciata contro la mia schiena con le tette... io subito non ci ho fatto caso in quanto stavo parlando, lo spazio non era molto grande e uno deve per forza struciare con gli altri per passare. La tipa, dopo essere passata, mi chiama e mi dice qualcosa (che ovviamente non capisco) e mi guarda per dire "Ma cosa fai monellaccio". non era arrabbiata... il contrario. Ma il bello che io ancora non avevo realizzato il perche' la tipa mi avesse chiamato... ho realizzato dopo qualche secondo... e.. che schifo!!
Vabbe'... dopo circa un'ora che siamo al bancone troviamo un tavolo libero e ci sediamo.. ascoltiamo un po' la musica dal vivo mentre le ragazze continuano a prendere cocktail. Iniziamo tra di noi a fare un mini torneo di braccio di ferro alla quale si aggiunge anche una cameriera.. che ovviamente ho battuto!
Poi quelli nel salone di fianco hanno cominciato a fare un gioco... praticamente un ragazzo si metteva a 4 zampe mentre la ragazza doveva salirci sopra a cavalcioni e dovevano fare il giro del bar nel piu' breve tempo possibile a ritmo di musica... secondo me doveva fare veramente male alle ginocchia... ma sembrava molto divertente.
Verso l'una di notte torniamo a casa... io, Enrico e Jerryll eravamo distrutti e stamattina e' stata davvero dura alzarsi (notare che sto scrivendo questo articolo in ufficio).
La Rita era gia' a letto e si era addormentata con il libro aperto e la luce accesa.. le chiediamo come va la sua serata, ma spero che sia lei a scrivere qualcosa nei commenti...
CIAO

Abbiamo qualche foto di ieri sera, magari stasera modifico l'articolo pubblicandone una.
CIAO

mercoledì 14 luglio 2010

Forse siamo in troppi in questa casa

Siamo in 7... e ci sono in totale 4 stanze da letto.
Oggi forse sono un po' insofferente però stasera proprio non vedevo l'ora che Matt e le ragazze tornassero a casa...
Sono uscito parecchio stanco dal lavoro... è stata una giornata un po' inconcludente e anche questo mi ha dato da fare...
Verso le 20-21 io ed Enrico abbiamo iniziato a preparare la cena, io ho cucinato delle zucchine, preparato della verdura, e preparato il pranzo per domani, Enrico ha provato a cucinare i gamberetti che devo dire erano piuttosto buoni. Cmq ad un certo momento è arrivato Matt che cominciava a prepare la sua cena e ad un certo punto sono arrivate anche le ragazze.. con tutta quella gente proprio non c'è la facevo, ero stanco e in casa c'era proprio del casino (il lavandino stava per esplodere dal quantitativo di stoviglie da lavare). Sono andato in camera della Rita che si stava asciugando i capelli per stare un attimo tranquillo... mamma mia... e poi di sottofondo c'era Jerryll che giocava con la batteria a RockBand...
Cmq anche per la Rita non è stata una giornata facile: domani ci sarà la demo e stasera sono arrivati ad un passo dal finire di preparare il tutto ma si sono bloccati per un problema ad un programma che loro utilizzano e che non dipende proprio da loro il suo funzionamento. Quindi anche lei era piuttosto seccata. E pure Enrico era bello distrutto... in queste ultime sere stiamo dormendo pochino... e la cosa non va troppo bene.
Mah... questo è un po' un messaggio di sfogo.. anche perchè da dopodomani le ragazze dovrebbero partire... dico forse perchè è probabile che Iva rimanga fino al 30 (tanto io parto per San Francisco il 23... tiè), invece Suska parte sicuramente, che tra l'altro dovrebbe proprio venire in Italia.
Ultimamente siamo un po' insofferenti con Matt... ieri sera si è messo a giocare ad uno spara-tutto sull'XBOX fino alle 3 di notte... io di solito dormo con la porta aperta, ma ieri proprio l'ho chiusa perchè non c'è la facevo più. Poi capita spesso che quando arriviamo a casa si mette davanti all'xbox a giocare dalle 18:00 alle 21:30 monopolizzando la sala...
C'è decisamente troppa gente in questa casa... Tornati dalle vacanze saremo solamente noi 3 e Jerryll... e magari all'ora ci annoieremo ma almeno il tornare a casa sarà un ricarica e non una ulteriore fatica.... oggi l'ho vissuta proprio male... scusate per lo sfogo!
Domani spero nuovo giorno e nuova musica!
CIAO

P.S. niente foto del giorno. Sorry =)

martedì 13 luglio 2010

Michael Bublè's concert

Ormai è due giorni che ho il monopolio del blog... ma d'altra parte sono stati due giorni veramente intensi...
Comunque da domani tornerà lo scrittore per eccellenza: il Piccio!

La mia giornata è cominciata alle 7 stamattina quando la simpatica sveglia di Matt ha iniziato a suonare.. La cosa divertente è che lui poi rimane a letto fino alle 8.15 mentre le nostre sveglie sono puntate alle 7.50........... quindi tuttora non capiamo il motivo....

Comunque...
la mia giornata lavorativa è iniziata molto presto: le prime ore soprattutto sono state molto "fruttifere" (Enrico sta ancora ridendo per questa cosa), e si è protratta fino alle 7.30 di stasera quando sono rimasta completamente da sola all'ihmc (probabilmente c'era Greg ancora ma me ne sono guardata dal cercarlo).

Poi FINALMENTE l'evento tanto atteso: il concerto di Michael Bublè al Civic Center di fianco all'ihmc!!!
Il racconto del concerto forse lo metterò domani perchè adesso è davvero troppo tardi e soprattutto perchè la cosa che mi è piaciuta più di tutte, non è stato in concerto in sè, quanto il fatto che ci sia andata da sola!! Mi sono sentita veramente indipendente se non chè poi Piccio è dovuto venire a prendermi perchè non avevo la macchina........ (ma questo non conta).

Ok buonanotte, sono cotta... ma molto soddisfatta!!!

lunedì 12 luglio 2010

My beautiful birthday

La giornata è appena finita e, onestamente, devo dire che è stata davvero stupenda!!!

Innanzi tutto il fatto di essere a 7 ore di fuso orario dall'Italia è davvero figo perché il mio compleanno è durato 7 ore in più e gli auguri hanno cominciato ad arrivare ieri pomeriggio!! E questa è cosa molto molto positiva :)

Anche i coinquilini (tranne Enrico) hanno cominciato a farmi gli auguri ieri.. in particolare è da notare l'escalation dei festeggiamenti di Jerryll:
- un semplice "congratulation" con sorriso ieri pomeriggio
- un "happy birthday" con stretta di mano stamattina con sorriso
- un nuovo "happy birthday" con stretta di mano e presa in giro oggi pomeriggio
- addirittura un abbraccio e un nuovo "happy birthday" molto più gentile due minuti prima di mezzanotte.
Questa non è stata una cosa casuale, nel senso che i miei commenti alle sue rispettive dimostrazioni di affetto sono stati:
- "congratulation?? che schifo, potresti almeno dire happy birthday"
- "ok per la stretta di mano però, magari, qualcosa di un pò meno freddo e impersonale tipo un abbraccio o simile non avrebbe fatto schifo"
- nessun commento
(ci ha messo un pochino però poi ha capito...)

Stamattina il Piccio mi ha portata a lavorare presto perché, come ormai noto, giovedì c'è la demo con quelli dell'Air Force e come sempre io sono indietro come il meloni....
A mezzogiorno quelle fagiane delle mie amiche mi hanno chiamata su skype e siamo rimaste a ciozzare per circa un'ora e mezza nella pausa pranzo. E' stata una cosa davvero molto molto carina :)

Al pomeriggio, come sempre alle 5, Jerryll scrive il suo solito messaggino su skype in cui, gentilmente, ci informa che lui ha intenzione di andare a casa subito e se noi non vogliamo passare la notte all'ihmc con Greg siamo gentilmente invitati a spostarci al di fuori dell'edificio... Fin qui tutto normale se non ché arrivati a casa c'era una festa che mi aspettava!!
Eva e Zuzka (non sono sicura che si scriva cosi') avevano addobbato la cucina con dei palloncini, una scritta "happy birthday" e una torta favolosa!!! (oltre a quello sul tavolo c'erano anche dei fiori, peccato che li abbiano messi dentro ad un bicchiere rosso degli universal studios e sembra un vaso da cimitero.. adesso sono in camera mia e sembra di essere davanti ad una tomba! prima piccio ha fatto il segno della croce quando è entrato)

Vi giuro che non me l'aspettavo ed è stata proprio una sorpresa bellissima!!!! cavolo!!

Finita la torta Piccio ed Enrico sono arrivati quatti quatti con un regalo per me da parte loro e di Izzo.. una macchina fotografica!!! cavolo, cioè, una macchina fotografica!!!! Non sapevo cosa dire... che bello!!Sono davvero troppo contenta!
Nello scatolone del regalo c'era anche un biglietto con una mio foto con la faccia sognante e sullo sfondo una montagna di pancakes... ahhhh pancakes......

Come previsto per cena siamo stati da McGuire dove abbiamo mangiato davvero come animali... peccato che ormai la stanchezza si facesse sentire... ma anche qui un'altra sorpresa: alla fine della cena, quando ormai il mio stomaco non era più in grado di contenere niente e, anzi, il pensiero di vedere dell'altro cibo mi indisponeva, le cameriere sono arrivate con un dolce solo per me con sopra una candelina!! un gentile regalo di Jerryll che a inizio serata aveva detto: "so che la rita prima di fine serata sarà arrabbiata con me..". Onestamente io non ho capito perchè avrei dovuto essere arrabbiata per quello, anzi, però va bè...

Ok, adesso sono qui, sul mio letto, in mezzo a mille palloncini e davanti al vaso di fiori da morto e ripenso a questa giornata davvero spettacolare!!! cavolo grazie davvero!!! sono veramente molto felice...

Come ultima cosa c'è la foto del giorno che, naturalmente, non può che essere "the roommates"... (peccato per Eva e Zuzka ma non ho una foto anche con loro)

ps: putroppo io sono venuta con gli occhi chiusi.. da notare che piccio voleva incollarmi una faccia finta sopra la mia... oppure disegnarmi due palle bianche e due nere più piccole sugli occhi.... bello direi!

domenica 11 luglio 2010

Blue Angels

Ieri siamo partiti tutti (tranne la Rita che doveva lavorare) alla volta di Pensacola Beach per assistere allo spettacolo aereo dei blue angels che sono i rispettivi delle nostre frecce tricolore.
Siamo partiti verso le 10:30 da casa, eravamo sull'eclipse e guidava Jerryll. Per raggiungere Pensacola Beach ci sono due ponti da superare di cui il primo è veramente lungo. A metà del primo ponte comincia la coda... saremo stati in coda direi almeno un'oretta.... Jerryll ha avuto un momento di strippo... dicendo "Lo sapevo che era una pessima idea venire qua"... lui odia fare la coda e direi che odia in generale i posti molto affollati.
Arrivati a Pensacola Beach è cominciata la caccia al PARCHEGGIO. Siamo stati molto fortunati in quanto abbiamo trovato un posticino tra un pickup e il mare... letteralmente... abbiamo parcheggiato in spiaggia e la macchina era a meno di un metro dall'acqua.
Era una spiaggia sfigata dove tutti avevano parcheggiato, ma nessuno si era spinto così vicino all'acqua.
A piedi raggiungiamo la spiaggia per avere una visione migliore dello spettacolo.
La spiaggia era veramente piena stra-piena di gente.... C'era il sole a picco e un caldo allucinante... proprio le migliori condizioni per stare in spiaggia =) =).
Troviamo un posticino a 2 metri dall'acqua (a noi ci piace stare vicino all'acqua). Dentro all'acqua c'era una marea di gente... e, come disse il buon Casini, "sembrava un lavatoio".
Jerryll si mette in testa un asciugamano bianco per proteggersi dal sole, io rimango in maglietta perchè c'era veramente un sole allucinante.
Dopo 15 minuti che eravamo li su suggerimento di Enrico andiamo a mangiare... ci andiamo solamente io e lui... Jerryll e le ragazze non so cosa abbiano mangiato adesso che ci penso.
Sul lungo mare troviamo un posticino dove fanno hamburger.. qui ho modo di liberarmi di un sacco di monetine da 1 cent che riempivano il mio portafoglio... =) Non so quanto fosse contento il tipo... ma l'importante è che alla fine io avessi il mio bellissimo cheeseburger!
Mentre stavamo prendendo da mangiare inizia lo spettacolo... non dei blue angel ma di altri aerei...
Uno degli aerei era di quelli a doppia ala (tipo questo) e faceva della roba veramente incredibile... non riesco a spiegarlo a parole.. ma per fortuna c'è youtube che mi viene in aiuto: qui c'è un breve video.. neanche troppo bello, ma era l'unica cosa che ho trovato.
Dopo aver divorato i paninazzi siamo tornati sulla spiaggia dagli altri e dopo circa 30 minuti hanno iniziato i blue angel!
Loro erano veramente eccezionali... volavano velocissimi e vicinissimi, una precisione incredibile! Qui c'è un video un po' riassuntivo dello show. Alla fine sarà durato 40 minuti buoni... dopo un po' io, ma anche Enrico, non c'è la facevamo più... c'era troppo caldo.
Finito lo show un fiume di gente si è riversata in acqua.. e tra questi c'eravamo anche io ed Enrico.... un bagno veloce però... c'era veramente troppa gente. Tornati su dall'acqua facciamo giusto due foto di gruppo e poi notiamo che all'orizzonte si sta avvicinando un bel temporalone. Dal megafono avvertono di lasciare la spiaggia perchè sta arrivando un bel temporale. Giusto giusto in tempo in quanto il sottoscritto non c'è la faceva più a rimanere sotto il sole... mamma mia che caldo!
Torniamo a casa pensando di trovare la Rita... ma lei non c'era... leggendo un biglietto che aveva lasciato veniamo a sapere che era andata a lavorare all'IHMC in quanto da casa stava un po' tribolando.
Verso le 18:30 torna a casa e visto che per cena nessuno aveva voglia di cucinare prenotiamo una bella pizza su internet (qui sono avanti).. la pizza arriva dopo mezz'ora e la cena è servita.
Dopo cominciamo a vedere un film veramente brutto che si intitola REC. L'inizio è bello (io smetto di vederlo quasi subito in quanto odio i film dell'orrore) ma dopo la storia diventa un pochettino banale... però vabbè.

Il giorno dopo (oggi) il grande appuntamento era la finale del mondiale! Io e la Rita andiamo a fare un po' di spesa al WinDixie (supermercato) e quando torniamo vediamo che Jerryll e le ragazze si preparano per andare via tutto il giorno in direzione di Panama City alla ricerca del mare (immaginate la contentezza di Jerryll). Noi rimaniamo in casa e alle 13:30 inzia la partita... birra e patatine fritte a volontà!
Durante l'intervallo il buon Casini prepara degli hamburger assassini che divoriamo durante il secondo tempo sempre accompagnati da birra.
Finita la partita la Rita ricomincia il suo lavoro.. e visto che aveva bisogno di un secondo monitor le ho attaccato al computer la TV 56" così stava bella comoda.
Verso le 5 di pomeriggio io e Casini ci avviamo verso Pensacola Beach per giocare a calcio. Sappiamo che ogni domenica pomeriggio verso le 5 un tizio dell'IHMC va a giocare con un gruppo di gente a calcio e ci ha detto che quando vogliamo venire siamo i benvenuti.
Arriviamo al campo ma non c'è nessuno... giriamo per un po' ma non vediamo proprio nessuno... mi sa che questa domenica non si giocava... sarà per la prossima!
Domani (anzi.. per voi in Italia lo è già) è il compleanno della Rita! Domani sera andremo al Mc Guire per festeggiare!
E io domani mattina vado a fare la patente... speriamo bene....... =) =) =) =)

Bene.. questo è tutto.. vi lascio con la foto di gruppo che abbiamo fatto ieri in spiaggia (la ragazza nella foto è Iva... la ragazza dagli occhi arancioni/gialli)!
CIAO

sabato 10 luglio 2010

La Cazzata

Oggi sono successe alcune cose simpatiche che ora mi appresto a raccontare.
Di buon mattino io e la Rita siamo partiti alla volta dell'IHMC in quanto lei è abbastanza sotto pressione per questa demo che ci sarà giovedì e io volevo risolvere un dannato bug sul quale lavoro da quasi una settimana.
Stava guidando la Rita e durante il tragitto all'improvviso sentiamo un tonfo... come se con la macchina fossimo passati sopra a qualcosa, ma per la strada non avevamo visto niente quindi non sapevamo bene da dove venisse il tonfo. Dopo pochi metri mi pare di sentirne un altro tonfo proveniente dal retro della macchina. Mi giro e vedo che il baule è completamente aperto... quindi suggerisco alla Rita di accostare per poi chiudere il baule. A questo punto abbiamo iniziato abbastanza a ridere e io ho chiesto alla Rita: "Ma non l'avevi visto dallo specchietto???" e lei: "Non l'avevo visto!". Morale: la prossima volta guido io!

Arrivati al lavoro inizia la nostra lunga giornata e appena arrivati approfitto per stampare i biglietti degli aerei che dovremo prendere tra meno di un mese per San Francisco.
Nel pomeriggio riesco finalmente a risolvere il bug del programma su cui sto lavorando.. e la cosa mi riempie di orgoglio.
Torniamo a casa nel pomeriggio verso le 17:15, Iva (la ragazza dagli occhi arancioni/gialli) ci viene a prendere con la Mazda in quanto Jerryll si è fatto accompagnare da Matt alla volta di Crestview per riprendere l'ecplipse.
Arrivati a casa ci mangiamo una bella fetta di cocomero e ci rilassiamo un po' giocando a Rock Band.
Dopo andiamo nelle nostre camere e io accendo il computer per cercare di vedere i prezzi delle macchine a noleggio per San Francisco. La macchina sarà poi da consegnare a Los Angeles in quanto abbiamo intenzione di guidare facendo la costa tra San Francisco e Los Angeles. Tiro fuori il biglietto dell'aereo di ritorno per controllare bene l'orario di partenza per sapere quando riportare la macchina in aeroporto.
Leggo l'orario e leggo la data scritti sul biglietto... Poi guardo il monitor del computer sul quale c'era la prenotazione per la macchina. Mi accorgo all'improvviso di una incongruenza. Mi parte un privido dalla punta del pollicione del piede fino alla testa.... Sul monitor come data di consegna ho selezionato 08/07/2010... ma sul foglio della prenotazione dell'aereo c'era scritto 07/08/2010.....
Controllo 18 volte prima di rendermi conto della cazzata... Avevo sbagliato a prenotare l'aereo (ricordo che in america le date si indicano con mm/gg/aaaa e non gg/mm/aaaa come in Italia). E la beffa più grossa è che il biglietto era giusto giusto di ieri... magari se me ne fossi accorto prima sarei riuscito a cambiare la data senza dover comprare un nuovo biglietto come abbiamo poi fatto dopo.
Abbiamo praticamente buttato via 220$ a testa.... e il biglietto l'avevo prenotato io.
Vado in camera di Enrico e lo informo della notizia (la Rita verrà informata in seguito in quanto stava pesantemente dormendo sul divano in sala). Solo guardandolo ho sentito perfettamente le parole che ha pensato (lascio spazio alla vostra immaginazione).
Dopo un po' vado a chiamare la Rita per informarla della cosa e per dirle che riprenotiamo subito i biglietti.
Mentre rifacciamo il biglietto ci rendiamo conto di un'altro errore. Noi dovevamo ripartire il giorno 08/08/2010 e non 08/07/2010 in quanto l'aereo è alle 00:30 del mattino del giorno 8 agosto... Quindi non avevamo sbagliato solo il giorno con il mese... ma avevamo sbagliato proprio il giorno...
Ci siamo immaginati la scena ridicola di noi che arriviamo all'aeroporto per fare il check-in e la tipa della compagnia aerea ci dice che il nostro biglietto era per un volo di un mese prima...
Comprati i nuovi biglietti (con la data ultracorretta) ci prepariamo la cena (Hamburger!).
Dopo cena torna Jerryll da Crestview con l'Eclipse. Ci dice che la macchina è quasi totalmente fatta, mancano alcune cose in quanto il meccanico che la stava aggiustando è stato messo in un istituto di igiene mentale (da quel che abbiamo capito)... speriamo che le riparazioni che aveva fatto vadano bene...
Cmq la buona notizia è che abbiamo la macchina!!!
La sera decidiamo di andare al cinema a vedere Toy Story 3... qui, in molti locali, accade che fuori c'è caldo e dentro c'è l'aria condizionata a manetta.
La Rita stava per entrare dentro il cinema, aperta la porta viene investita da un vento gelido che esce potente dal cinema verso l'esterno.. mi ricordo troppo la scena in un cui lei rimane sbilanciata con i capelli che volano dalla forza della corrente! Pendiamo i biglietti e ci rechiamo in sala.
Toy Story 3 ci è piaciuto tantissimo... ma proprio tanto! Poi anche il cortometraggio che c'è prima di Toy Story è semplicemente geniale... un'idea bellissima... non vi dico niente, ma vi suggerisco caldamente di andarlo a vedere.

Torniamo a casa... stanchi.. la giornata è stata lunga e piena di emozioni!

Domani in programma abbiamo lo spettacolo dei Blue Angel al mattino a Pensacola Beach... da quel che sappiamo sembra che il petrolio si sia spostato nuovamente verso la Luisiana e quindi il mare è tornato ad essere balneabile.
Tutti ci hanno detto che lo spettacolo è incredibile.. siamo molto curiosi di vederlo. L'unica cosa che ci dispiace è che la Rita rimarrà a casa in quanto deve lavorare per la demo...

Niente foto del giorno... domani prometto di farne qualcuna!
BUONANOTTE!

giovedì 8 luglio 2010

La batteria è tornata

Oggi è stata una normale giornata di lavoro... forse per la Rita è stata particolarmente difficile in quanto si sta avvicinando la data della demo del suo progetto e quindi comincia a sentire un po' di pressione.
Tornati a casa dal lavoro io e Jerryll abbiamo rimontato la batteria... adesso dovrebbe essere diventata parte dell'arredamento...
Abbiamo suonato un po' (io alla batteria e lui alla chitarra) ed è stato simpatico... mi piacerebbe essere un po' più bravino giusto per stargli dietro il giusto ma adesso tra RockBand e la batteria vera spero di avere modo di migliorare.
Oggi ho prenotato un volo tra San Francisco e Las Vegas e per 30 minuti ho sudato freddo in quanto il sistema di expedia si era bloccato durante la transizione...
Visto che ci metteva un sacco di tempo ero andato a pranzo e al mio ritorno la pagina della transizione era ancora li che mi diceva "We are processing your request....". Ho provato ad aggiornare la pagina ma a quel punto mi diceva di chiamare il servizio clienti al TELEFONO (ovviamente in inglese). Ho subito telefonato e all'inizio un risponditore automatico ti dice: "Welcome to expedia dot com"... il problema è che il "dot com" veniva canticchiato come questa canzone e la cosa mi faceva parecchio ridere.
Poi il risponditore automatico ti chiedeva le varie scelte che potevi fare ma dovevi scegliere non premendo i numeri del telefono, ma parlando... dall'altra parte c'era un sistema di riconoscimento vocale che capiva quello che tu dicevi.
Dopo una lunga attesa sono riuscito a parlare con un operatore il quale ha rifatto la prenotazione e ha avviato la transizione con la mia carta di credito.
E' stato buffo perchè per ogni nome della prenotazione mi faceva lo spelling tipo così: F like Frank R like Rudy A like Andy.....
ci abbiamo messo 5 minuti per finire tutti gli spelling... ma la cosa importante alla fine è avercela fatta!

Oggi abbiamo anche parlato con Jerryll riguardo all'assicurazione della macchina... ci ha detto che inizialmente lui dava la macchina ai suoi inquilini solo per andare e tornare dal lavoro e fare la spesa, ma non per andare al mare o uscire la sera... Però per noi fa una eccezione in quanto siamo dei social assholes (traduzione: stronzi socievoli).... insomma questo ragazzo ci adora!

La giornata è finita con una esilarante partita a MERDA tra noi tre e Jerryll.

Oggi ho una foto del giorno... non è che siamo venuti benissimo però è una delle poche foto in cui Jerryll ha i capelli ribelli! Stavamo montando la batteria...


P.S. Domani, forse, è pronta l'eclipse di Jerryll.... straincrociamo le dita in quanto in questi giorni (con le nuove inquiline) è veramente difficile riuscire ad avere la macchina per noi!

mercoledì 7 luglio 2010

Rock'n'roll

Il titolo di oggi nasce dal fatto che Matt ha tirato fuori dal cilindro Rock Band 2 per XBOX con due chitarre e batteria! Stasera ci abbiamo giocato ed è stato molto divertente!
Pian pianino miglioriamo... quando torno valuterò questo investimento per la mia adorata Wii...
Finalmente al lavoro ho cominciato a fare qualcosa per la mia tesi e ne sono veramente molto contento: cioè al momento sono ancora in alto mare in quanto mi devo capire bene il codice prima di poterlo padroneggiare... però è da qui che si parte... quindi sono contento =)
Oggi Jerryll ci ha proposto di andare ad Orlando questo weekend... siamo un po' indecisi sul da farsi in quanto in questo periodo stiamo spendendo tanto soprattutto per i viaggi (io tra l'altro il 30 di giugno sono andato sotto di 10$ nel conto....).
Però alla fine io sarei per andarci lo stesso in quanto credo che alla fine avrò tempo fino a ottobre-novembre e forse dicembre per mettere un po' da parte qualcosa.. e alla fine di questa avventura io punto a pareggiare il conto spendendo in viaggi!
L'unica cosa che un po' ci ferma è la compagnia in quanto ci dovremmo andare con Jerryll, la morosa e l'amica (lui, lei l'altra). La morosa di Jerryll è una tipa un po' strana (a parte che oggi ho notato che ha gli occhi gialli..). Non so bene dire cos'è che non ci va a genio, ma il fatto è che non ci va a genio.
Cmq il viaggio consisterebbe nel partire venerdì pomeriggio dopo il lavoro e tornare domenica sera. Si prenderebbe una macchina a noleggio e diviso 6 non si spenderebbe neanche troppo.... nei prossimi giorni dobbiamo decidere ma io sarei per andare.. voglio vedere gli Universal Studio (Disneyworld ci hanno detto che è diviso in 8 parchi e ogni parco è tipo grosso come Pensacola, e l'ingresso in ogni parco costa minimo 80$ :V).
Altra novità è che forse Jerryll verrà con noi nel viaggio a San Francisco... lui in quei giorni doveva tornare a casa sua (Curacao) ma ha pensato di cambiare il biglietto: fare il giro con noi e solo dopo andare a Curacao.
Noi gli abbiamo detto che ci farebbe davvero molto piacere! Voglio proprio vedere com'è Jerryll in vacanza... lui che è abituato a stare sempre in camera sua!!
Più passa il tempo più ci affezioniamo a questo ragazzo... e pensare che la prima volta che avevo visto una sua foto non è che mi avesse fatto proprio una bella impressione!
Approposito.. giorni fa, parlando con Jerryll, mi ha detto che subito io non gli piacevo. Quando siamo arrivati in aeroporto quel lontano 15 Aprile 2010, Enrico e la Rita gli avevano fatto una bella impressione... io invece gli sembravo vecchio e un po' rompiballe. AH AH... la cosa mi ha un po' colpito perchè non pensavo di dare quest'idea... magari se mi fossi tagliato il pizzetto gli sarei sembrato giovine e simpatico... (senza il pizzetto divento improvvisamente un sedicenne). Poi, conoscendoci meglio, spero di essermi rifatto dalla prima impressione.

Foto del giorno non ne ho... sono un po' di giorni che non facciamo foto. vi chiedo scusa... =(
Salut!

lunedì 5 luglio 2010

Independence Day

Ecco il vostro reporter Enrico di nuovo in carica a raccontarvi il 4 Luglio, il giorno dell'indipendenza. Fortuna che quando io e la Rita ci dimentichiamo ci pensa il fidato Piccio a tenere aggiornato il blog, ma ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo anche io come ad esempio oggi!

Giornata cominciata col piede sbagliato perche' Jerryll ci ha annunciato che andava a New Orleans con le 2 donne e che prendeva la "nostra" macchina. In realta' non sembrava avere tutta questa voglia di partire, ma alla fine ci ha detto che si e' sacrificato per lasciarci la casa libera...

Al pomeriggio dopo aver visto/(dormito) un film veramente triste, "Svalvolati on the road", na cagata pazzesca (la cosa divertente e' che l'aveva consigliato la Rita ma poi stranamente dopo 10 minuti si e' addormentata....... :P) abbiamo deciso di chiamare un taxi perche' evidentemente senza quello non saremmo riusciti a muoverci di casa. L'appuntamento davanti a casa di Niranjan era alle 6.30, cosi' con molta galanteria mi sono offerto di chiamare il servizio taxi di pensacola, e dopo aver prenotato un taxi che ci venisse a prendere alle 6 di pomeriggio davanti a casa, mi sono addormentato come una pera convinto di avere il tempo di fare un pisolo. Mi sveglia Piccio alle 6 meno 5 dicendomi poco dopo che c'era il taxi davanti a casa, e con un sonoro "CAZZO" mi cambio e mi preparo in 5 millesimi di secondo (cosa abbastanza inusuale per me). Anche la Rita dormiva e anche lei si cambia in fretta e furia..

Nel viaggio di andata abbiamo avuto modo di fare amicizia col tassista, un grosso omone di colore che sembrava uscito dal miglio verde, e' stato molto simpatico e ci ha predetto che secondo lui i mondiali li vince l'olanda, vedremo! Dopo aver trovato casa di Niranjan il tassista ci ha dato il suo biglietto da visita nel caso avessimo avuto bisogno per il ritorno..
Niranjan vive in un quartiere veramente bello nella zona sud-est di Pensacola, giardino fighissimo con molto verde e case in stile vittoriano (quella di Niranjan e' azzurra e riverniciata di fresco). Entrati in casa ci accoglie la sua ragazza, di professione infermiera che di recente e' stata tra l'altro ad offrire aiuto dopo il terremoto di Haiti. Arriva Niranjan e subito inizia il valzer degli alcolici, piu' precisamente ho scoperto che Niranjan e' un appassionato di vini (come me) e nella sua casa ne ha di ogni parte del mondo (Italia, Francia, California, Australia, Sud Africa..) e durante la serata ci ha aperto una decina di bottiglie. Poco dopo l'arrivo di Giacomo (uno dei ragazzi italiani che lavora in IHMC) e la sua morosa, e' iniziato il BBQ che si svolge in maniera molto differente da come siamo abituati in Italia. Tavolata piena di pietanze ed ognuno si serve, con Niranjan che ogni tanto entra dalla porta sul retro e carica la tavola di hamburger e salsiccie appena cotte. E' stato interessante capire come vivono il 4 Luglio gli americani, dove per tradizione si accoglie a cena anche la gente del vicinato, infatti e' entrata in casa una fila di gente che Niranjan nemmeno conosceva. La gente si e' riempita il piatto di carne ed e' uscita come se niente fosse...una tradizione interessante... :)

Dopo la mangiata di carne ci sono stati i fuochi d'artificio che partivano da uno dei moli di Pensacola, ovviamente gli americani hanno fatto le cose in grande con il gran finale sotto l'inno nazionale. Sono stati molto belli anche per me e la Rita che non siamo grandi amanti dei fuochi. Al ritorno ulteriore dose di vini internazionali offerti da Niranjan, Piccio e la Rita mi volevano ubriaco ma hanno scoperto che ho una grande resistenza al vino, in quanto mia mamma da piccolo mi allattava ad alcolici (:P). Poi i vini di Niranjan erano troppo buoni e non ho resistito..

Al ritorno abbiamo chiamato di nuovo il nostro amico tassista che ci ha accompagnato a casa e dopo che, rimasti stupiti dal fatto che fosse ancora in servizio all'1 di notte a Pensacola, gli abbiamo chiesto i suoi orari di lavoro ci ha detto che di solito la mattina si sveglia alle 6 AM e rimane in servizio fino alle 2 di notte...una giornata di lavoro veramente lunga, ma sembrava davvero che il lavoro gli piacesse..

Vi lascio con la foto del cartello che ci siamo ritrovati al supermercato la domenica mattina quando abbiamo tentato di comprare la bottiglia di vino per Niranjan. Una regola veramente incredibile, qua la religione influisce tantissimo sulle regole della comunita' purtroppo, per certi aspetti e' anche peggio dell'Italia XD


PS: Fortuna che abbiamo rimediato la domenica pomeriggio comprando a Niranjan una bottigliona di Lambrusco e del vino californiano d'annata...

domenica 4 luglio 2010

Weekend intenso

Questo weekend è stato decisamente più movimentato rispetto ai precedenti: i ragazzi italiani che lavorano all'IHMC in Ocala sono venuti a Pensacola. Finalmente li abbiamo incontrati dal vivo... fino ad adesso solo contatti virtuali per lavoro.
Venerdì sera siamo usciti con Massimiliano ed Erika e siamo andati in un posto chiamato TGI Friday... ovviamente si è mangiato della carnazza e degli hamburger! Dopo siamo andati a downtown in un locale a prendere una birra.
Sabato invece siamo andati a fare Tubing.. è stato divertente... un po' diverso rispetto all'altra volta per due motivi:
1- Non ci siamo feramati ad ogni spiaggetta
2- Non ha piovuto tutto il tempo =)
Per tutti questi giri ci siamo fatti accompagnare da Massimiliano ed Erika in quanto la nostra Mazda doveva essere usata da Jerryll e dalla sua morosa per andare a prendere l'Eclypse!
Ma secondo voi ci sono realmente andati??? ovviamente no... la macchina alla fine non era pronta... infondo sono solamente due mesi che è dal meccanico =)

Ieri sera siamo poi usciti Giacomo, la sua morosa, David e un altro ragazzo che si chiama Nic... siamo andati al Tuscan Oven (traduzione: Il forno Toscano) ed abbiamo mangiato una pizza e devo dire che non era assolutamente male.
Successivamente siamo tornati a downtown come la sera precedente e siamo andati al New York Nic's...
Dopo abbiamo un po' chiacchierato con David.. parlando di vacanze ci ha raccontato i suoi viaggi a San Francisco, a Las Vegas e nei parchi naturali in quella zona... lui era veramente un fiume in piena inarrestabile nei racconti e noi non riuscivamo mai a fare qualche intervento... ci siamo proprio accorti che la lingua è uno scoglio ancora parecchio grosso...

Cmq stasera si va al BBQ a casa di Niranjan! Dobbiamo essere la alle 18:30 ma ovviamente oggi non abbiamo la macchina in quanto Jerryll, la sua donna, e l'amica sono andati a New Orleans.. e così dovremmo prendere un Taxi.
Per la serata volevamo portare una bottiglia di vino e così stamattina (finchè c'era ancora la macchina) siamo andati al supermercato per comprarne una... ma abbiamo scoperto che fino alle 13 nessun negozio è autorizzato a vendere alcolici.
La domenica mattina non si possono vendere alcolici e la motivazione sembra essere religiosa. Pazzesco... =)
Così siamo tornati verso l'una e abbiamo comprato una bottiglia di lambrusco e una di non so cosa, un vino californiano. Enrico ha scelto per noi e ovviamente ci siamo fidati ciecamente delle sue conoscenze.
Adesso siamo in attesa del taxi... vi diremo come sarà andata la serata!
CIAO

giovedì 1 luglio 2010

BBQ

Oggi nulla di nuovo se non la presenza delle due nuove ragazze in casa nostra.
La morosa di Jerryll si chiama Eva e la sua amica si chiama Susan...
Con le ragazze qui Jerryll è davvero cambiato... diciamo che per loro deve trovare il modo di riempire i tempi.. deve trovare qualcosa da fare nei weekend e nelle serate. A me personalmente fa davvero un po' pena: si vede proprio che sta andando un po' contro il suo normale stile di vita... non so davvero come arriverà fra due settimane. Oggi a cena dopo che ci ha cucinato un ottimo Barbeque gli chiesto: "How much would you like to go in your room??" (traduzione: "Quanto ti piacerebbe tornare in camera tua??") Ricordo che camera sua è occupata dalle sue ospiti.. lui dorme nella vecchia stanza di Ionut.
Mi ha risposto con un'occhiata e con un sorriso che dicevano tutto quello che pensava...

La cosa positiva è che ci sono diverse proposte per il week end: se non andiamo al tubing trip probabilmete andremo a New Orleans... =)
Vi terremo informati.

Anche oggi niente foto del giorno! I'm sorry!