E' difficile scrivere con continuità... ogni giorno mi riprometto di raccontare qualcosa, ma arrivo a sera stanco e forse senza una gran ispirazione... Ho palesemente perso l'entusiasmo nello scrivere che avevo i primi giorni, ma penso che sia una cosa normale. Qui ormai è diventata una routine... Provate a fare un diario delle vostre giornate "normali" durante la settimana... viene sempre difficile parlare di qualcosa di nuovo :)
Nonostante ciò voglio continuare, anche perchè alcune piccole perle capitano sempre e volendo ne avrei da raccontare...
Non ho mai scritto nulla su New York, su New Orleans manca un'intera giornata di racconto e dovrei pure scrivere qualcosa anche del week end appena trascorso...
Parto dall'ultima cosa, cioè dal week end passato ad Ocala.
Venerdì pomeriggio partiamo alle 15 dal lavoro per andare a ritirare la macchina presa a noleggio in aeroporto... il piano era di tornare all'IHMC per lasciarci poi nel parcheggio la shitty car (la mazda).
Io avevo fatto la prenotazione online, arrivo al front desk e consegno il foglio della mia prenotazione alla tipa... La signora dopo poco mi chiede la mia patente e la mia carta di credito (le consegno quella americana).
La signora mi dice che con quella carta di credito (che in realtà è una carta di debito, un bancomat da noi) il sistema le richiedeva anche il mio Social Security Number che è il corrispondente del nostro codice fiscale. Purtroppo io non lo sapevo e non me l'ero segnato da nessuna parte (e nemmeno la Rita ed Enrico)... allora decido di darle la mia carta di credito italiana ma la signora, dopo aver provato con la carta italiana, mi comunica che il sistema le dice che nella carta non c'è abbastanza disponibilità. Ma questo era impossibile in quanto io controllo spesso e di soldi ne avevo. Rassegnato torniamo alla mazda e decidiamo di andare a casa a recuperare il mio Social Security Number (SSN), e dato che ci sono controllo online se la mia carta di credito italiana è a posto.
Tornati in aeroporto (20 minuti ad andare e 20 a tornare da casa nostra) vado dalla tipa di prima... le consegno patente, carta di debito e SSN. Ma adesso il sistema non accetta la mia carta di debito... io dico alla signora che 40 minuti prima funzionava e che adesso avevo il mio SSN... e lei molto dispiaciuta mi dice che non è accettata... Sentendo la risposta riprovo la mia carta di credito italiana, e questa volta la carta viene accettata... forse se prima avessi aspettato 5 minuti il sistema si sarebbe svegliato e avrebbe accettato la mia carta... vabbè...
Ci consegnano la macchina ed è una Nissan Sentra Rossa. Molto bella. Con la nuova macchina torniamo in IHMC per riportare la mazda.. (l'IHMC è molto più comodo e vicino da raggiungere rispetto a casa nostra). Durante il viaggio di ritorno rischiamo un tamponamento tra noi in quanto io stavo chiacchierando con la Rita sulla Nissan e ho visto in ritardo un semaforo rosso, così inchiodo, e appena mi sono fermato ho guardato nello specchietto pronto ad assorbire il colpo della mazda che stava arrivando dietro di me... Fortunatamente alla guida c'era Enrico che tra una inchiodata e una bella sterzata è riuscito ad evitare l'impatto... (se c'era la Rita mi veniva addosso sicuro..)
Finalmente verso le 17:45 partiamo alla volta di Ocala, 6 ore di macchina ed un fuso orario in mezzo. Dopo un po' che siamo in autostrada, e dopo che abbiamo ascoltato il nostro cd decidiamo di chiamare Massimiliano e l'Erika per comunicare che saremmo arrivati la mattina dopo... non ci andava di farli aspettare fino all'una o le due di notte. Per cena ci fermiamo in un McDonalds e per la notte troviamo un bel motel Super 8.
Il giorno dopo ci svegliamo e ripartiamo alla volta di Ocala... arriviamo da Massimiliano e l'Erika intorno alle 10.30 del mattino, sistemiamo la nostra roba e dopo circa 20 minuti ripartiamo in macchina alla volta di Daytona. Il programma della giornata era visitare il circuito e poi andare sulla spiaggia. Prima del circuito ci fermiamo a mangiare Messicano! Dopo aver bevuto molta acqua per compensare il piccante ci dirigiamo verso il circuito dove facciamo un bel giretto e visitiamo anche il piccolo museo che contiene. Qui batto ogni record in un giochino di simulazione di macchine e anche nell'effettuare un cambio gomme ad una macchina Nascar aiutato da Massimiliano.. questo è stato veramente simpatico... a cambiare una gomma ci abbiamo messo 11 secondi e qualcosa... i professionisti c'è ne metteranno 3 o 4 :)
Dopo il circuito siamo andati in spiaggia con la macchina... almeno l'idea era quella. A Daytona puoi fisicamente andare in spiaggia con la macchina, sulla sabbia. La sabbia è talmente compatta che non si affonda. Purtroppo siamo arrivati un po' in ritardo e c'era la marea un po' alta che aveva mangiato più di metà spiaggia... per cui abbiamo lasciato la macchina in un parcheggio normale e poi siamo andati a farci un bagno... Possiamo quindi dire di aver fatto anche il bagno nell'Atlantico! Qui c'era una corrente incredibile... arrivavano le onde e poi ti sentivi trascinato indietro.. All'inizio era divertente, ma poi è diventato veramente faticoso.
Verso le 19 di sera partiamo per tornare verso Ocala e passiamo davanti alla sede dell'IHMC di Ocala... veramente molto molto carino, ma con un sacco di spazio organizzato male.. Ma come sede è molto più bella della nostra... e anche gli uffici spaccano.
Per cena decidiamo di mangiare indiano... andiamo al ristorante e ci prendiamo da asporto un sacco di prelibatezze scelte da Massimiliano ed Erika... arrivati a casa loro facciamo una bella cenetta, qualche chiacchiera e poi a letto in quanto il giorno dopo la destinazione prevista era Tampa... ma qui mi fermo... troppo stanco :)
Magari continuo domani!
CIAO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento