lunedì 14 giugno 2010

Pranzo con il capo e arrivo di OBAMA

Oggi è stato un lunedì in cui abbiamo lavorato veramente poco... alle 12 siamo stati invitati a pranzo con il capo dei capi dell'IHMC... Kenneth Ford. Al pranzo c'eravamo noi tre più Adrien e altri tre ragazzi di cui 2 americani. L'appuntamento era nella stanza conferenze del capo. Ci siamo presentati puntualissimi all'appuntamento, ci hanno fatto entrare nella stanza e ci ha accolto un bellissimo buffett ricco di cibarie! Per me non erano cose così buone, però si presentavano proprio bene... C'era dell'insalata, pomodori, tonno, gamberetti e altre cose...
Ma la cosa che veramente ci ha colpiti era la stanza... veramente bellissima... un bellissimo tavolo, bellissimi mobili alle pareti e uno schermo 50" per le presentazioni.

Dopo che ci siamo riempiti il piatto ci siamo seduti ed abbiamo aspettato il capo...
Una volta entrato abbiamo fatto un giro di presentazioni e dopo si è iniziato a mangiare. Il capo è stato veramente molto molto simpatico, peccato che la conversazione era quasi esclusivamente rivolta ai due ragazzi americani.. i quali riuscivano a intrattenere meglio una conversazione.
Il capo ci ha raccontato la storia dell'IHMC e ci ha fatto vedere una presentazione di alcuni progetti della NASA e dell'IHMC... il progetto più interessante era sicuramente il camper lunare chiamato LER.
Il pranzo si è prolungato fino alle 13.45... dopo c'era un lecture alla quale io e il buon Enrico non siamo andati in quanto c'erano priorità più impellenti: la prima partita dell'Italia al mondiale contro il Paraguay (finita 1-1).
Ci siamo feramati nell'ufficio di Enrico a guardare la partita e anche Greg si è fermato con noi... è stato divertente guardare la partita lì in ufficio anche se poteva concludersi meglio.
Ad un certo punto è entrato Niranjan e ci ha chiesto.. "Ma chi sta giocando???"....
Nel pomeriggio siamo dovuti partire sul presto, verso le 16.40, in quanto la polizia stava chiudendo le strade per l'arrivo di niente e popò di meno di OBAMA...
The president of United States of America è in città per cercare di rendersi conto della situazione petrolio e per far sentire la sua vicinanza...
Ci abbiamo messo veramente un sacco di tempo per tornare a casa. Mentre eravamo imbottigliati nel traffico ci arriva una telefonata da Jerryll che ci chiede quanto ci mettevamo a tornare a casa visto che con le sue chiavi non riusciva ad aprire la porta...
Dopo 30 minuti eravamo a casa, ma subito ci siamo diretti verso il walmart in quanto sia Enrico che la Rita dovevano comprare la valigia per il viaggio a NewYork... ma anche qua abbiamo incontrato veramente molto traffico... arrivati vicini al walmart il traffico era totalmente bloccato, e davanti a noi vedevamo la polizia che aveva messo le macchine in mezzo alla strada... dopo un po' mi sono deciso e sono andato a piedi dal poliziotto a chiedere uno stimato... e mi hanno risposto che non lo sapevano... a questo punto ho proposto agli altri due scagnozzi di cambiare walmart... altri 20 minuti e siamo arrivati ad un altro walmart nel quale abbiamo fatto i nostri aquisti.
Arrivati a casa, doccia cena e letto (la Rita è già a letto, io sono qui che scrivo, ma sto per andare a letto, ed Enrico sta guardando un film con Jerryll..).
Anche oggi non ho una foto del giorno... spero che vi basti il racconto della giornata!
CIAO!

Nessun commento:

Posta un commento