domenica 6 giugno 2010

Sabato Musicale

Oggi è stata proprio una bella giornata.... a dir la verità c'è anche una notizia un po' bruttina che voglio darvi subito:
sembra che sia arrivato il petrolio a Pensacola Beach... non è arrivata la marea nera, ma in spiaggia cominciano a vedersi dei piccoli grumi di petrolio che galleggiano qua e la e si fermano sulla riva. Oggi volevamo andare a vedere per renderci bene conto della situazione, ma il tempo veramente orrendo ce l'ha impedito... forse domani faremo un salto...
comunque torniamo al racconto della giornata:
io mi sono alzato verso le 10.30 - 11.00 e al mio risveglio ho notato che Ionut (il ragazzo rumeno che è in casa con noi da circa 3 settimane) aveva già fatto su armi e bagagli ed era pronto per trasferirsi... Inoltre la Rita aveva già preparato i pancackes per la colazione!
Mentre facevamo colazione abbiamo salutato Ionut e subito dopo io e Jerryll abbiamo cominciato a montare una delle tre batterie in suo possesso nella stanza dove dormiva Ionut. Jerryll ha un arsenale di strumenti musicali da fare paura... ha 3 batterie complete, 3 chitarre di cui una acustica, e un basso. Inoltre ha una tastiera veramente pesa e un microfono professionale da studio discografico... per non parlare degli speaker. Ha anche un mixer gigante da 32 canali per far funzionare bene il tutto... Tutte queste cose erano contenute in tante BOX in camera sua.
Vi chiederete come fa ad avere tutte queste cose.... la spiegazione sembra essere una sua ex ragazza che a quanto pare doveva essere veramente straricca! Tutti gli strumenti che ha poi non sono proprio economici... (la batteria è una tama ed è quella dei Metallica... ha anche le bacchette originali con la firma di Lars dei Metallica)
Gli ho chiesto: "How did you find a girlfriend so rich?" e lui mi ha risposto "Because I have a big black cazzo!!!" (La parola "cazzo" ovviamente l'ha imparata da noi.. soprattutto da me ed Enrico, anche se bisogna dire che la Rita si sta facendo condizionare dalle nostre esclamazioni!)
Una volta che abbiamo finito di montare la batteria è tornato indietro Ionut (lui non ha ancora la macchina, quindi aveva usato la nostra per fare il trasloco), e adesso doveva essere riportato indietro, ma vedendo tutti questi bellissimi strumenti musicali montati in sala ha deciso di fermarsi, si è messo alla chitarra, Jerryll alla tastiera e io alla batteria! E' stato molto divertente... io personalmente mi sono proprio divertito... sono veramente scarso con la batteria (Jerryll è molto più bravo di me) ma mi piace un casino!
La brutta notizia è che domani dobbiamo smontare la batteria.... se la vede Matt (il ragazzo americano che abita con noi che in questo week end è tornato a casa sua) c'è il serio pericolo che chieda continuamente a Jerryll di provare a suonare insieme, e Jerryll questo lo vuole evitare... quindi domani si smonta la batteria.... =(
Una volta che abbiamo riaccompagnato a casa Ionut io ed Enrico ci siamo fermati al Win Dixie (supermercato) a fare la spesa, tornati abbiamo cucinato Zucchine e petto di pollo e abbiamo cenato. Dopo cena ci siamo fatti un gelato al kiwi, abbiamo mangiato un po' di cocomera e ci siamo visti Indiana Jones e l'ultima crociata. La Rita non l'aveva mai visto.. abbiamo dovuto combattere per riuscire a tenerla sveglia ma alla fine ci siamo dovuti arrendere... si era tragicamente addormentata... alla fine del film io ed Enrico abbiamo preso un piatto dalla batteria e l'abbiamo suonato per bene vicino alla Rita, la quale si è svegliata un tantino allarmata e ci ha detto: "fossi in voi dormirei con la porta chiusa stanotte!"
Io la porta l'ho lasciata aperta anche perchè una volta che si è addormentata il pericolo è scampato! =)

Foto del giorno che ritrae in primo piano Jerryll mentre suona la batteria e Ionat in fondo alla stanza mentre suona la chitarra e prova a cantare... domani farò una foto d'insieme a tutta la stanza per darvi l'idea!

Nessun commento:

Posta un commento