Ieri mattina mi sono svegliato alle 7.30 e ho cominciato a mandare sms in giro per capire se l'attività era saltata o no...
Alle 8.10 abbiamo avuto conferma che il tubing trip si sarebbe fatto ugualmente visto che la pioggia sarebbe dovuta rimanere sulla costa.
Alle 8.40 usciamo di casa e ci dirigiamo verso il punto di incontro... durante il tragitto ci fermiamo per prendere degli stuzzichini da mangiare (dei RITZ) e dell'acqua da mettere nella borsa frigo.
Ripartiamo per arrivare al luogo di incontro e improvvisamente comincia a piovere... ma anche parecchio forte... Noi tutti ci guardiamo negli occhi pensando che appena raggiungeremo gli altri si deciderà di rimandare...
Arriviamo al punto di incontro alle 9.10 (l'incontro era alle 9) e non vediamo nessuno (nel frattempo aveva smesso di piovere).. decidiamo di andare a fare un attimo benzina visto che eravamo decisamente in riserva. Troviamo un distributore, inseriamo il bancomat, selezioniamo la benzina, prendiamo la pompa ma non esce niente... riproviamo e niente... appena decidiamo di chiamare il tipo del distributore ecco che ricomincia a piovere molto forte... giusto in tempo per bagnarsi un po'.
Arriva il tipo del distributore che ci aiuta a fare benzina.. (quello che non facevamo era alzare una leva per attivare la pompa... ma vaff...)
Ritorniamo al punto di incontro e visto che avevamo perso 15 minuti siamo gli ultimi ad arrivare.
Incontriamo Matteo che è un ragazzo che è qui da 6 anni ed è anche quello che ha organizzato la giornata. Scendiamo dalla macchina e gli chiediamo conferma... lui ci dice di non farci spaventare dal tempo e che si andrà lo stesso (in quel momento eravamo fuori dalla macchina in un parcheggio a parlare sotto una pioggia battente, scena veramente ridicola).
Matteo ci dice che al noleggio hanno finito tutti i gommoni e noi prontamente gli diciamo che non abbiamo trovato i gommoni al Walmart.
Allora telefona per noi subito al noleggio dei gommoni e prova a prenotarli. Li trova in quanto molta gente aveva rinunciato al trip vista la giornata!
Successivamente ci accorgiamo che siamo gli unici a non avere comprato da mangiare per il pranzo e che non abbiamo comprato neanche una birra... L'unica cosa buona che abbiamo fatto è stato prendere il ghiaccio e metterlo nella borsa frigo (cosa totalmente inutile vista la fredda giornata).
Matteo ci guida al noleggio dei gommoni. Finalmente prendiamo i nostri gommoni e con un pulmino veniamo accompagnati al punto di partenza!
Nel frattempo piove sempre... non è che aveva smesso.... stava piovendo incessantemente da un'oretta!
Alla fermata del pulman aspettiamo gli altri che, essendo venuti con le loro macchine, avevano parcheggiato molto più indietro.
Finalmente siamo pronti per partire... Matteo (molto attrezzato) aveva una barchetta gonfiabile sulla quale abbiamo messo le borse frigo e alla quale ognuno ha legato il proprio gommone/materassino con una corda in modo da non staccarsi dal gruppo.
Siamo entrati in acqua e abbiamo cominciato a farci trasportare dalla corrente stando sempre attenti a non andare a finire nelle frasche ai bordi del fiume (a questo punto stava ancora piovendo). La Rita era sempre quella che si avvicinava di più alle frasche.. boh!
Il tutto era veramente molto molto bello... cioè era strano! A mollo su un gommone in mezzo a un fiume con la pioggia!
L'unica nota negativa era il freddo! (Noi eravamo solo con il costume da bagno ovviamente).
Durante il fiume ci sono alcune spiaggietta nelle quali la gente si ferma per bere birra (strano) e per chiacchierare... anche noi ci siamo fermati nelle varie spiaggette.
Adesso devo per forza raccontare della cosa più originale di ieri: c'era un tipo che ci credeva veramente tanto che aveva attrezzato un gommone con un mega stereo... Per proteggere lo stereo dalla pioggia aveva anche un set di ombrelloni... ma questo stereo era enorme... non so che batterie avesse.. ma la musica che produceva si cominciava a sentire prima di vederlo! Era incredibile! =)
Finalmente verso le 13 smette di piovere e il tempo si mantiene coperto con ogni tanto qualche sprazzo di sole.
Nelle varie spiaggette si parla anche con gente che non si conosce. Noi preferivamo stare sempre con Matteo e Patrik (suo fratello) gli unici con i quali potevamo parlare tranquillamente in italiano... purtroppo l'inglese è un ostacolo ancora alto e si fa ancora fatica. Soprattutto con degli americani che divorano le parole!
Tutto sommato la giornata ci è piaciuta molto.. io tra l'altro sono riuscito a bruciarmi... non so come visto che non c'era il sole... vabbè!
Arrivati a casa, doccia, cena e poi quasi subito siamo andati a letto.
Oggi la giornata sembra essere sempre piovosa... magari andremo al museo dell'aviazione... vedremo!
Purtroppo non abbiamo nessuna foto di ieri... nessuno ha portato la macchina fotografica vista la grande quantità di acqua che c'era da affrontare. =(
Aggionamento: La Rita ha trovato una foto del giorno per ieri! Ritrae il sottoscritto dopo la doccia che si addormenta sul letto prima di cena! Notare la bellissima abbronzatura della faccia. Grazie Rita per questa bellissima foto!















