domenica 11 luglio 2010

Blue Angels

Ieri siamo partiti tutti (tranne la Rita che doveva lavorare) alla volta di Pensacola Beach per assistere allo spettacolo aereo dei blue angels che sono i rispettivi delle nostre frecce tricolore.
Siamo partiti verso le 10:30 da casa, eravamo sull'eclipse e guidava Jerryll. Per raggiungere Pensacola Beach ci sono due ponti da superare di cui il primo è veramente lungo. A metà del primo ponte comincia la coda... saremo stati in coda direi almeno un'oretta.... Jerryll ha avuto un momento di strippo... dicendo "Lo sapevo che era una pessima idea venire qua"... lui odia fare la coda e direi che odia in generale i posti molto affollati.
Arrivati a Pensacola Beach è cominciata la caccia al PARCHEGGIO. Siamo stati molto fortunati in quanto abbiamo trovato un posticino tra un pickup e il mare... letteralmente... abbiamo parcheggiato in spiaggia e la macchina era a meno di un metro dall'acqua.
Era una spiaggia sfigata dove tutti avevano parcheggiato, ma nessuno si era spinto così vicino all'acqua.
A piedi raggiungiamo la spiaggia per avere una visione migliore dello spettacolo.
La spiaggia era veramente piena stra-piena di gente.... C'era il sole a picco e un caldo allucinante... proprio le migliori condizioni per stare in spiaggia =) =).
Troviamo un posticino a 2 metri dall'acqua (a noi ci piace stare vicino all'acqua). Dentro all'acqua c'era una marea di gente... e, come disse il buon Casini, "sembrava un lavatoio".
Jerryll si mette in testa un asciugamano bianco per proteggersi dal sole, io rimango in maglietta perchè c'era veramente un sole allucinante.
Dopo 15 minuti che eravamo li su suggerimento di Enrico andiamo a mangiare... ci andiamo solamente io e lui... Jerryll e le ragazze non so cosa abbiano mangiato adesso che ci penso.
Sul lungo mare troviamo un posticino dove fanno hamburger.. qui ho modo di liberarmi di un sacco di monetine da 1 cent che riempivano il mio portafoglio... =) Non so quanto fosse contento il tipo... ma l'importante è che alla fine io avessi il mio bellissimo cheeseburger!
Mentre stavamo prendendo da mangiare inizia lo spettacolo... non dei blue angel ma di altri aerei...
Uno degli aerei era di quelli a doppia ala (tipo questo) e faceva della roba veramente incredibile... non riesco a spiegarlo a parole.. ma per fortuna c'è youtube che mi viene in aiuto: qui c'è un breve video.. neanche troppo bello, ma era l'unica cosa che ho trovato.
Dopo aver divorato i paninazzi siamo tornati sulla spiaggia dagli altri e dopo circa 30 minuti hanno iniziato i blue angel!
Loro erano veramente eccezionali... volavano velocissimi e vicinissimi, una precisione incredibile! Qui c'è un video un po' riassuntivo dello show. Alla fine sarà durato 40 minuti buoni... dopo un po' io, ma anche Enrico, non c'è la facevamo più... c'era troppo caldo.
Finito lo show un fiume di gente si è riversata in acqua.. e tra questi c'eravamo anche io ed Enrico.... un bagno veloce però... c'era veramente troppa gente. Tornati su dall'acqua facciamo giusto due foto di gruppo e poi notiamo che all'orizzonte si sta avvicinando un bel temporalone. Dal megafono avvertono di lasciare la spiaggia perchè sta arrivando un bel temporale. Giusto giusto in tempo in quanto il sottoscritto non c'è la faceva più a rimanere sotto il sole... mamma mia che caldo!
Torniamo a casa pensando di trovare la Rita... ma lei non c'era... leggendo un biglietto che aveva lasciato veniamo a sapere che era andata a lavorare all'IHMC in quanto da casa stava un po' tribolando.
Verso le 18:30 torna a casa e visto che per cena nessuno aveva voglia di cucinare prenotiamo una bella pizza su internet (qui sono avanti).. la pizza arriva dopo mezz'ora e la cena è servita.
Dopo cominciamo a vedere un film veramente brutto che si intitola REC. L'inizio è bello (io smetto di vederlo quasi subito in quanto odio i film dell'orrore) ma dopo la storia diventa un pochettino banale... però vabbè.

Il giorno dopo (oggi) il grande appuntamento era la finale del mondiale! Io e la Rita andiamo a fare un po' di spesa al WinDixie (supermercato) e quando torniamo vediamo che Jerryll e le ragazze si preparano per andare via tutto il giorno in direzione di Panama City alla ricerca del mare (immaginate la contentezza di Jerryll). Noi rimaniamo in casa e alle 13:30 inzia la partita... birra e patatine fritte a volontà!
Durante l'intervallo il buon Casini prepara degli hamburger assassini che divoriamo durante il secondo tempo sempre accompagnati da birra.
Finita la partita la Rita ricomincia il suo lavoro.. e visto che aveva bisogno di un secondo monitor le ho attaccato al computer la TV 56" così stava bella comoda.
Verso le 5 di pomeriggio io e Casini ci avviamo verso Pensacola Beach per giocare a calcio. Sappiamo che ogni domenica pomeriggio verso le 5 un tizio dell'IHMC va a giocare con un gruppo di gente a calcio e ci ha detto che quando vogliamo venire siamo i benvenuti.
Arriviamo al campo ma non c'è nessuno... giriamo per un po' ma non vediamo proprio nessuno... mi sa che questa domenica non si giocava... sarà per la prossima!
Domani (anzi.. per voi in Italia lo è già) è il compleanno della Rita! Domani sera andremo al Mc Guire per festeggiare!
E io domani mattina vado a fare la patente... speriamo bene....... =) =) =) =)

Bene.. questo è tutto.. vi lascio con la foto di gruppo che abbiamo fatto ieri in spiaggia (la ragazza nella foto è Iva... la ragazza dagli occhi arancioni/gialli)!
CIAO

3 commenti:

  1. Mi aveva scritto Larry..

    Stavolta (non si sa perche') giocavano alle 6 PM XD che sfigaaaaaa...noi siamo passati di li alle 5.40...

    RispondiElimina
  2. jerryll sembra il cattivo si scream

    RispondiElimina
  3. Cazzo che occhi! Figataaaaaaaaaaaa.

    RispondiElimina