lunedì 12 luglio 2010

My beautiful birthday

La giornata è appena finita e, onestamente, devo dire che è stata davvero stupenda!!!

Innanzi tutto il fatto di essere a 7 ore di fuso orario dall'Italia è davvero figo perché il mio compleanno è durato 7 ore in più e gli auguri hanno cominciato ad arrivare ieri pomeriggio!! E questa è cosa molto molto positiva :)

Anche i coinquilini (tranne Enrico) hanno cominciato a farmi gli auguri ieri.. in particolare è da notare l'escalation dei festeggiamenti di Jerryll:
- un semplice "congratulation" con sorriso ieri pomeriggio
- un "happy birthday" con stretta di mano stamattina con sorriso
- un nuovo "happy birthday" con stretta di mano e presa in giro oggi pomeriggio
- addirittura un abbraccio e un nuovo "happy birthday" molto più gentile due minuti prima di mezzanotte.
Questa non è stata una cosa casuale, nel senso che i miei commenti alle sue rispettive dimostrazioni di affetto sono stati:
- "congratulation?? che schifo, potresti almeno dire happy birthday"
- "ok per la stretta di mano però, magari, qualcosa di un pò meno freddo e impersonale tipo un abbraccio o simile non avrebbe fatto schifo"
- nessun commento
(ci ha messo un pochino però poi ha capito...)

Stamattina il Piccio mi ha portata a lavorare presto perché, come ormai noto, giovedì c'è la demo con quelli dell'Air Force e come sempre io sono indietro come il meloni....
A mezzogiorno quelle fagiane delle mie amiche mi hanno chiamata su skype e siamo rimaste a ciozzare per circa un'ora e mezza nella pausa pranzo. E' stata una cosa davvero molto molto carina :)

Al pomeriggio, come sempre alle 5, Jerryll scrive il suo solito messaggino su skype in cui, gentilmente, ci informa che lui ha intenzione di andare a casa subito e se noi non vogliamo passare la notte all'ihmc con Greg siamo gentilmente invitati a spostarci al di fuori dell'edificio... Fin qui tutto normale se non ché arrivati a casa c'era una festa che mi aspettava!!
Eva e Zuzka (non sono sicura che si scriva cosi') avevano addobbato la cucina con dei palloncini, una scritta "happy birthday" e una torta favolosa!!! (oltre a quello sul tavolo c'erano anche dei fiori, peccato che li abbiano messi dentro ad un bicchiere rosso degli universal studios e sembra un vaso da cimitero.. adesso sono in camera mia e sembra di essere davanti ad una tomba! prima piccio ha fatto il segno della croce quando è entrato)

Vi giuro che non me l'aspettavo ed è stata proprio una sorpresa bellissima!!!! cavolo!!

Finita la torta Piccio ed Enrico sono arrivati quatti quatti con un regalo per me da parte loro e di Izzo.. una macchina fotografica!!! cavolo, cioè, una macchina fotografica!!!! Non sapevo cosa dire... che bello!!Sono davvero troppo contenta!
Nello scatolone del regalo c'era anche un biglietto con una mio foto con la faccia sognante e sullo sfondo una montagna di pancakes... ahhhh pancakes......

Come previsto per cena siamo stati da McGuire dove abbiamo mangiato davvero come animali... peccato che ormai la stanchezza si facesse sentire... ma anche qui un'altra sorpresa: alla fine della cena, quando ormai il mio stomaco non era più in grado di contenere niente e, anzi, il pensiero di vedere dell'altro cibo mi indisponeva, le cameriere sono arrivate con un dolce solo per me con sopra una candelina!! un gentile regalo di Jerryll che a inizio serata aveva detto: "so che la rita prima di fine serata sarà arrabbiata con me..". Onestamente io non ho capito perchè avrei dovuto essere arrabbiata per quello, anzi, però va bè...

Ok, adesso sono qui, sul mio letto, in mezzo a mille palloncini e davanti al vaso di fiori da morto e ripenso a questa giornata davvero spettacolare!!! cavolo grazie davvero!!! sono veramente molto felice...

Come ultima cosa c'è la foto del giorno che, naturalmente, non può che essere "the roommates"... (peccato per Eva e Zuzka ma non ho una foto anche con loro)

ps: putroppo io sono venuta con gli occhi chiusi.. da notare che piccio voleva incollarmi una faccia finta sopra la mia... oppure disegnarmi due palle bianche e due nere più piccole sugli occhi.... bello direi!

7 commenti:

  1. Ah dimenticavo... al McGuire ho lascito un dollaro con la mia firma, la data e, già che c'ero, l'inizio di balliamo sul mondo di ligabue: "siamo della stessa pasta, bionda, non la bevo sai, ce l'hai scritto che la vita non ti viene come vuoi"

    il mio dollaro rimarrà per sempre come segno del mio passaggio attaccato al muro di McGuire!!

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri anche se in ritardo dall'Italia di melma...io oggi pomeriggio ho l'ultimo (spero per sempre) esame di Analisi II!!!

    Quindi beh...se lo passerò vi manderò una boccia di lambrusco reggiano per festeggiare insieme magari via Skype!! ah ah ah!

    RispondiElimina
  3. Questa foto e' stupenda! Proprio una gran giornata ieri...

    RispondiElimina
  4. Grande giornata davvero... anche Jerryll si è dato da fare e questo ci ha fatto molto piacere.
    E poi ieri ho preso la patente!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Grande Piccio! Questa notizia meritava il titolo del post secondo me... :)

    RispondiElimina
  6. hey hey hey Alex non ci provare!!! grrrr!!!

    RispondiElimina