lunedì 11 ottobre 2010

Tornato da Atlanta

Prima di tutto ringrazio Enrico per aver mantenuto vivo il blog durante la mia assenza... e mi auguro che continui :P
Dopo la frecciatina eccomi che racconto un po' di come è andato il viaggio ad Atlanta.

Mi sono proprio diverito... e Atlanta è davvero una gran bella città... ci sono un sacco di grattacieli tipici da grande città Americana ma ci sono anche un sacco di parchi e un sacco di aree verdi.
Siamo arrivati venerdì notte verso le 22 e prima di andare a letto ci siamo fermati in un pub a bere qualcosa.
Il giorno dopo la prima metà è stata World of Coca Cola. Infatti la coca cola nasce ad Atlanta e proprio in centro c'è un museo/stabilimento dove si può fare un giro e scorrere tutta la storia della Coca. Una cosa che mi è piaciuta un sacco è stato il cinema 4D... cioè 3D ma c'erano pure i seggiolini che si muovevano e delle pompette che schizzavano acqua o soffiavano aria... era la prima volta che ci andavo ed era davvero divertente (Jerryll mi ha detto che ad Orlando sono ancora più pazzeschi).
Dopo World of Coca Cola ci siamo fermati nel parco vicino ed abbiamo giocato a freesbe... mi sono veramente divertito. Dopo la pausa ci siamo immersi nel acquario che è veramente immenso.. la cosa che mi ha colpito di più è stato il giro Behind the scenes (dietro le quinte) e vedere le vasche dall'alto.. c'è una vasca che contiene tre squali enormi (non mi ricordo il tipo), ma veramente enormi... i più grossi pesci che io abbia mai visto.
L'acquario è stato proprio bello. Dopo l'acquario ci siamo recati all'orto botanico dove abbiamo fatto una bella passeggiata nel verde... a dir la verità proprio al giardino botanico era in corso il Gay Pride... c'era veramente un sacco di gente con bandiere arcobaleno ovunque.
Alla sera di sabato siamo andati ad un parti a casa di un ragazzo che lavorava all'IHMC e che si trovava ad Atlanta per il compleanno del fratello. Sapendo che eravamo li mi ha mandato un messaggio invitandoci a questo party. E' stato proprio come nei film, gente ubriaca che dormiva ovunque, birra che scorreva a fiumi.. era proprio una scena da film, mancava solo la piscina... con noi saremo stati in una ventina ma mi sembrava davvero di essere in un film. Quando siamo arrivati i ragazzi stavano giocando a Beer Pong.. un gioco dove bisogna far rimbalzare una pallina da ping pong dentro dei bicchieri di birra, e se ci si riesce l'avversario ovviamente deve bere... io, visto che dovevo guidare, mi sono concesso solo una birra e anche Jerryll non ha bevuto niente (lui non beve mai niente). Ma il fatto di essere rimasti gli unici pienamente lucidi è stato veramente divertente... ricorderò per sempre quella notte :P
Il giorno dopo ci siamo svegliati alle 11 (visto che eravamo andati a letto alle 3 e qualcosa). Siamo andati a pranzo con Josh (il nostro amico che ci aveva inviato al Party) e dopo pranzo siamo andati a fare un giro agli studi della CNN. Abbiamo visto proprio lo studio dove stavano facendo il telegiornale, cioè vedevamo nel televisore quello che vedevamo direttamente attraverso un vetro. E' stato davvero molto interessante anche vedere tutti gli uffici e sentire in diretta le comunicazione della regia del telegiornale... veramente bello.
Dopo la CNN siamo andati all'hard rock cafè dove ho preso la quinta T-shirt in america (New York, San Francisco, Las Vegas, New Orleans e Atlanta)... la sesta la comprerò ad Orlando :)
Successivamente, visto che cominciava a venire tardi abbiamo deciso di andare allo zoo in quanto era una delle attazioni che chiudeva più tardi.
A me gli zoo mettono sempre un po' di tristezza nel senso che non mi piace molto vedere questi mali chiusi in pochi metri. Di animali impressionanti c'era il panda gigante, una tigre e i gorilla... Un bello zoo, ma negli occhi degli animali si leggeva proprio della tristezza.
Alla sera siamo andati a cena fuori, giro notturno per la città in macchina e poi alle 22.30 siamo tornati in Hotel in quanto il mattino dopo ci dovevamo alzare presto per ripartire alla volta di Pensacola...
Adesso sono veramente stanco dell'inglese... dopo questi giorni forse sono anche un po' migliorato, però devo dire che a fine giornata ero proprio stanco!

Posto l'unica foto di gruppo che ho!

Nessun commento:

Posta un commento